Le crepes di carote buone, colorate, sfiziose, da farcire a piacere sono perfette per un pranzo o una cena veloce. Per me ho scelto ricotta e verdure grigliate, zucchine per essere precisi, ma sono buonissime anche con scamorza e speck, con spinaci saltati in padella e affettato di pollo o con robiola e pomodorini confit. Le crepes di carote sono davvero gustose e la pastella si prepara in un attimo: provatele!
Da non perdere
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni4Pezzi
- Metodo di cotturaFornelloMicroonde
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Per la pastella
Per farcire
Strumenti
Passaggi
Lavare le carote, asciugarle, eliminare le estremità e pelarle poi tagliarle a pezzi, raccoglierle nell’apposito contenitore per la cottura a vapore e cuocerle in microonde a 900 w per 12 minuti. Quando saranno pronte trasferirle in una ciotola e lasciarle raffreddare.
Trasferire le carote nel tritatutto, aggiungere l’uovo, la farina, l’acqua. il sale e frullare tutto in modo da ottenere un bel composto liscio e omogeneo. Avrete una pastella morbida ma non liquida. Scaldare la padella per le crepes dopo averla leggermente unta e distribuirvi un mestolino di impasto. Cuocerlo fino a che non inizierà a fare le bollicine e inizieranno a staccarsi i bordi. Con l’aiuto di una spatola o con le mani (ma fate attenzione a non scottarvi) girare la crepes e cuocere anche dall’altro lato (circa 5/6 minuti per lato). Proseguire nello stesso modo con il resto dell’impasto.
Quando le crepes saranno fredde farcirle con la ricotta spalmata su tutta la superficie, distribuire le verdure su una metà della crepes e chiuderla in modo da ottenere un triangolino: le crepes sono pronte per essere servite.
Note
La ricetta delle crepes che ho leggermente riadattato a quanto avevo in frigorifero viene da QUI.
Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “segui” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate la galleria con le mie foto anche su INSTAGRAM e PINTEREST! Vi aspetto!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.