Zucca lunga al forno con peperoni e patate

La zucca lunga al forno con peperoni e patate è un contorno ricco e gustoso, un piatto tipicamente estivo perfetto per accompagnare piatti a base di carne e pesce, ma può essere portato in tavola anche come antipasto. Questo abbinamento di gusti farà apprezzare la zucca lunga anche a chi non ne è particolarmente ghiotto. La zucca lunga infatti con il suo gusto delicato e dolce diventa quasi impercettibile. Vediamo come preparare la zucca lunga al forno con peperoni e patate.

SEGUIMI ANCHE SULLA MIA PAGINA FACEBOOK

Sponsorizzato da Happyflex

zucca lunga al forno con peperoni e patate
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 1 Zucca lunga
  • 2 Peperoni
  • 3 Patate
  • q.b. Sale
  • q.b. Olio extravergine d'oliva

Preparazione

  1. Preparare la zucca lunga al forno con peperoni e patate è davvero semplice, basta avere un pochino di pazienza nel lavare e tagliare le verdure e il gioco è fatto.

    Per cui iniziate dalla zucca lunga. Tagliatela in due o tre pezzi, lavatela e sbucciatela con un pelapatate. Tagliatela per lungo ed eliminate la parte bianca interna dove si trovano i semi. Adesso tagliatela a dadini e mettetela da parte.

  2. zucca lunga al forno con peperoni e patate

    Passate ai peperoni, lavateli ed eliminate la callotta superiore. Tagliateli in due ed eliminate anche i semi e i filamenti interni. Infine tagliateli a dadini.

    Fate lo stesso con le patate, sbucciatele e tagliateli a cubetti.

  3. Non vi resta che mettere il tutto in una teglia da forno, io ho usato questa teglia in silicone per la mia collaborazione con Happyflex, per me che sono allergica al nichel è davvero un aiuto notevole in cucina, perchè mi permette di preparare tutto senza usare carta forno.

    Aggiungete alla dadolata di verdure dell’olio extra vergine d’oliva e un pizzico di sale. Infornate a 200° per circa 30-40 minuti. Controllate spesso e rigirate la zucca lunga al forno con peperoni e patate.

    Quando il contorno sarà cotto estaetelo dal forno e fatelo intiepidire prima di portarlo in tavola, anzi se freddo sarà ancora più buono.

    T’invito a visitare anche la mia pagina Facebook, dove potrai trovare tante ricette sfiziose e alla portata di tutti, lascia un like ed unisciti a noi.

    Mi trovi anche sugli altri social, scegli quello che ti piace di più tra InstagramPinterestTwitter

    Torna alla HOME per le altre ricette

    Altre ricette con la zucca lunga

    Minestra di zucca lunga

    Anelli di zucca lunga

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.