Tiramisù alla pesca

Tiramisù alla pesca
Tiramisù alla pesca

[banner]

Ciao a tutti oggi vi presento questo tiramisù alla pesca, è un dolce che ho improvvisato quest’estate ma che volendo si può fare anche adesso utilizzando delle pesche sciroppate. Il suo gusto è fresco e delicato ed è molto indicato per chi non ama il caffè e anche per i bambini.

Ingredienti per tiramisù alla pesca :

4 pesche fresche o un barattolo di pesche sciroppate

un limone

un cucchiaio di zucchero

un cucchiaio di zucchero a velo

crema pasticcera senza uova ( per la ricetta cliccate qui http://blog.giallozafferano.it/cucinarconamor/crema-pasticcera-senza-uova/ )

500 ml di panna fresca

una confezione di savoiardi

Procedimento per tiramisù alla pesca :

tagliate a pezzetti sottili le pesche e mettetele a macerare con il succo di limone e un cucchiaio di zucchero ( se sono sciroppate non aggiungete lo zucchero ).

1361372268421_scrapeenet

In un contenitore rettangolare di plastica ponete i savoiardi uno accanto all’altro. Montate la panna fresca fredda zuccherata con un cucchiaio di zucchero a velo e aggiungeteci uno strato sui savoiardi ( se utilizzate le pesche sciroppate bagnate i savoiardi con lo sciroppo ) . Aggiungete sopra le pesche, con il succo di limone e la crema sopra. Aggiungete un altro strato di savoiardi, panna, pesche e crema e infine sbriciolate qualche savoiardo sopra. Lasciate riposare in frigo per qualche ora prima di servirlo.

Il tiramisù alle pesche è pronto 🙂

tiramisù alla pesca
tiramisù alla pesca

 

 

 

 

2 Risposte a “Tiramisù alla pesca”

  1. Ciao Luigia!!!
    sono passata a trovarti e ho sfogliato un po’ di ricette iniziando dai dolci….beh, qualcuno lo conosco già e l’ho anche già felicemente collaudato!!!
    complimenti per il tuo blog!
    ciao, fulvia

    1. Ciao carissima Fulvia è un piacere trovarti anche nel mio blog ormai ci conosciamo da tempo il blog è una nuova avventura spero vada bene l’ho creato a fine dicembre baci e un forte abbraccio 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Follow
Get every new post delivered to your inbox
Join millions of other followers
Powered By WPFruits.com