Come marinare il pollo

Come marinare il pollo. Tanti consigli ed una raccolta di ricette per marinare il pollo e fare un pollo arrosto in casa sia in forno che in friggitrice ad aria ancora più buono di quello comprato che soprattutto resti bello morbido all’interno e croccante in superficie da mangiare con un buon piatto di patate arrosto fatte a regola d’arte (CLICCA QUì PER LA RICETTA).
Scegli la ricetta che ti piace di più poi clicca sulla foto o sul titolo per andare al procedimento completo. Andiamo insieme in cucina e poi…Tutti a tavola con Cinzia.
SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, NE VEDRAI DELLE BELLE, MI TROVI CLICCANDO QUI
Potrebbe anche interessarti
COME MARINARE LA CARNE DI MAIALE
RICETTE PER MARINARE LA CARNE

PER MARINARE UN POLLO intero ci servono pochi ingredienti che lo renderanno perfetto poi in cottura, scopriamoli insieme
Ingredienti
1 pollo intero
1 limone
mezza arancia
3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
1 cucchiaino di sale
origano secco
rosmarino secco
prezzemolo secco
3 spicchio di aglio

Scopriamo insieme come marinare il pollo
Metti in una ciotola il succo di mezzo limone ed il succo di mezza arancia, 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva, 1 cucchiaino di sale, 3 spicchi di aglio a pezzetti e poi aggiungi le erbe essiccate ovvero origano, prezzemolo e rosmarino. Completa con l’altra metà del limone tagliato a fettine.
Io di solito metto un cucchiaino di ognuna ma se voi ne preferite di più potete aggiungerne ancora.
Come marinare il pollo
Mescola bene con la forchetta poi metti il pollo intero nella ciotola e massaggialo con l’emulsione versandone all’interno con un cucchiaio per farne andare dovunque.


Copri con la pellicola e lascia riposare in frigo per un paio di ore poi scola dalla marinatura e procedi alla cottura secondo la tua ricetta.
Ti lascio alcune delle mie ricette, questa marinatura va bene sia per un pollo intero che per cosciotti o cosce o ali di pollo…buon appetito!!!

Pollo arrosto friggitrice ad aria o forno

Pollo arrosto friggitrice ad aria o forno

Come fare il pollo arrosto perfetto in friggitrice ad aria oppure in forno, la ricetta al limone per cuocerlo in modo perfetto ed il metodo per lasciarlo bello morbido e succoso all’interno con la tecnica migliore per una cottura della pelle perfetta che resta croccante e asciutta.

Continua

Pollo con le patate ricette

Pollo con le patate ricette. Chi di noi non ha nella sua memoria un ricordo d’infanzia è legato al pollo con le patatine, uno dei piatti tipici della cucina italiana che porti in tavola e sei sicuro di preparare qualcosa che piacerà a tutti dai più grandi ai più piccoli di casa.

Continua
Pollo alla cacciatora,Oggi cucina nonna Virginia

Cosce di pollo alla cacciatora

Una ricetta tradizionale davvero semplicissima da fare e gustosa come poche, si mette in padella con tutti gli ingredienti e si lascia cucinare da solo non serve altro se non un bel pò di pane per accompagnarlo.

Continua
Pollo gratinato con peperoni

Pollo gratinato con peperoni

La ricetta per un secondo piatto gustoso e leggero, cucinato con pochi grassi. Una ricetta semplice pronta in venti minuti, comoda anche per le giornate in cui hai meno tempo da dedicare alla cucina.

Continua

Hamburger di pollo

La ricetta per farli in casa con un ingrediente speciale che non li lascia secchi diopo la cottura, buonissimi ed aromatizzati. Sono molto leggeri e poi piacciono tanto anche ai bimbi di casa.

Continua
cotoletta di pollo alla valdostana

Cotoletta di pollo alla valdostana

Cotoletta di pollo alla valdostana. La ricetta rivisitata di un grande classico italiano, la valdostana, per un secondo piatto filante e facilissimo da preparare velocemente e che amano grandi e piccini.

Continua
Nuggets di pollo al forno

Nuggets di pollo al forno

La ricetta per fare in casa i bocconcini di pollo al forno impanati, il secondo piatto sfizioso che piace a grandi e piccini che trovi di solito fritti al fast food.

Continua

Polpette di pollo in padella

Polpette di pollo in padella. La ricetta leggera per preparare le polpette con un sughetto cremoso e delizioso a rosmarino.Puoi cuocerle anche in forno e sono sfiziose e buone anche per i bimbi di casa.

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *