Fettuccine agli scampi

Chissà perché con l’arrivo dell’estate …i piatti a base di pesce vanno alla grande…forse perché restano più leggeri e freschi…sta di fatto che io in estate mi sbizzarrisco sempre con dei piatti proprio a base di pesce…eccovi oggi la ricetta di un primo piatto da leccarsi i baffi…
INGREDIENTI ;
280 gr di fettuccine
4 scampi
alio
olio
1 barattolo di pomodori a pezzi 
peperoncino
PREPARAZIONE;
La prima cosa da fare è preparare gli scampi.

Lavarli bene e con l’aiuto di un paio di forbici dividerli in 2 nel senso della lunghezza.In una casseruola metteteci un filo d’olio e l’aglio tritato finemente.Aggiungete gli scampi e fateli cuocere per una decina di minuti.Aggiungete poi il pomodoro, aggiustate di sale e peperoncino e fate cuocere per circa 15 minuti.
Nel frattempo preparare le fettuccine, io ho utilizzato la mia  Pasta Maker ma voi potete tranquillamente usare quelle confezionate. O potete cimentarvi a mano.

Cuocere la pasta in abbondante acqua salata (se sono fresche basteranno pochi minuti) per quelle confezionate farà fede  il tempo indicato nella confezione.Quando la pasta e’ cotta ,scolarla e condirla con il sugo preparato .
Buonissime davvero queste fettuccine….

“Scopri la mia Recensione sulla macchina per la pasta Philips Pasta Maker Avance HR2382/15”

I link di Amazon sono link affiliati; questo vuol dire che se utilizzi un mio link e aggiungi un prodotto al carrello, guadagnerò una piccola percentuale. Non preoccuparti, per te tutto ciò non ha nessun costo aggiuntivo quindi se vuoi darmi una mano te ne sarò grata ❤️

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.