Qualcosa di me…

Mi chiamo Anna Maria, e mi sono riciclata come Foodblogger, dopo il pensionamento. Non sono una giovane rampante e tecnologica, ma mi difendo con tanta buona volontà ed impegno.

Sono nata nell’ormai lontano 1948 e di acqua ne è passata sotto i ponti e anche di vicende allegre e tristi: amori finiti male, malattie e tantissime delusioni in tutti i campi.

Ho fatto la maestra elementare per tanti anni a Napoli, la mia città che adoro.

Sono stata persino ultilizzata, nel periodo del post- terremoto dell’80, come maestra ai terremotati sulla Motonave “Calabria”, ancorata nel porto di Napoli.

La mia vita in questa città del Nord, la città di mio marito, Milano, tanto lontana dal mio
temperamento e dal mio modo di vivere non  è mai stata facile e ancora oggi mi trovo a disagio.

Sto bene solo nel mio guscio…

Negli ultimi 15 anni di lavoro mi sono riciclata diverse volte, prima come maestra itinerante, in trasferta nell’hinterland che avevo ormai dimenticato, avendo la sede a Napoli abbastanza vicino casa, poi in Biblioteca per un’arteriopatia obliterante periferica, che mi impediva di poter correre dietro ai bambini di una classe e adesso come blogger, perchè riesco a muovermi a malapena e il poter dialogare col mondo, mentre mio marito, giornalista, scrive i suoi libri ed articoli, è un enorme conforto…

Eccomi in qualche vecchia foto, sul balcone della mia casa in Via Guido De Ruggiero nel 1981, con la mia bambina, nel Parco della Reggia di Capodimonte a Napoli, a Fiuggi, il giorno del nostro matrimonio,  e col mio maritino in Francia, vicino Arlés al Ponte di Langlois o Ponte Van Gogh recentemente…Infine il giorno del matrimonio di mia figlia con gli sposi e mio marito all’Agriturismo “Forte di Fuentes” a Colico(LC) il 14 settembre 2013

 

[banner]

 

3 Risposte a “Qualcosa di me…”

  1. Ciao Anna Maria, sono passata di qui dopo aver letto su facebook che il tuo blog compie 4 anni. Innanzitutto ti faccio gli auguri per il compleanno del tuo blog e mi complimento perchè esso è davvero molto bello. Anch’io ho un blog e il 9 di marzo compie 2 anni, sono felice di averlo aperto e se potessi tornare indietro lo farei di nuovo. Anch’io non ho tantissime visite come gli altri blog, ma spero che con il tempo…insomma non mi arrendo! A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.