Il tiramisù con barrette kinder è un’alternativa alla classica ricetta del tiramisù all’italiana, un dessert molto goloso perfetto per tutte le occasioni. Il mio preferito è il tiramisù al cioccolato bianco e il tiramisù al cocco e nutella. Il tiramisù al kinder è un dessert al cucchiaio composto da strati di biscotti imbevuti di caffè, crema al mascarpone e crema alle barrette kinder, la ricetta è davvero semplicissima e se la proverete fatemelo sapere!
Se stai cercando altre dessert al tiramisù, dai uno sguardo a queste selezionate per Voi:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Porzioni12
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
- Energia 496,30 (Kcal)
- Carboidrati 35,23 (g) di cui Zuccheri 6,67 (g)
- Proteine 7,79 (g)
- Grassi 35,55 (g) di cui saturi 9,59 (g)di cui insaturi 1,01 (g)
- Fibre 8,30 (g)
- Sodio 76,47 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Come fare il Tiramisù con barrette Kinder
Procedimento:
Per prima cosa scaldate la panna sul fornello a fuoco dolce, dopodiché quando sfiorerà il bollore unite le barrette di cioccolato e mescolate con una frusta fino a farlo sciogliere del tutto, poi fate intiepidire.
Versate il mascarpone in una ciotola e mescolatelo con le fruste elettriche, poi versate il cioccolato sciolto e mescolate bene fino a formare una crema liscia e cremosa.
In una pirofila, disponete i biscotti inzuppati di caffè uno accanto all’altro, realizzando la base del tiramisù.
Versate la crema al mascarpone realizzata in precedenza, quindi formate più strati, alternando i savoiardi inzuppati, alla crema. Fate questo fino ad esaurimento degli ingredienti.
Ultimo strato decorate con abbondante cacao amaro e barrette kinder
Fate riposare in frigorifero per almeno 1 ora.
Conservazione e consigli del tiramisù con barrette kinder
Potete conservare il tiramisù al kinder per 3-4 giorni in frigorifero. Se avete ospiti potete preparare il tiramisù in versione mono porzione.
FAQ (Domande e Risposte)
Come bagnare i biscotti del tiramisù?
Se volete dare una sferzata in più al vostro dessert, potete versare due cucchiai di Rum o Marsala nel caffè. Se invece volete preparare una versione dedicata ai più piccoli, quindi non alcolica, bagnare i biscotti nel latte anziché nel caffe.
Posso utilizzare altri biscotti?
Potete certamente utilizzare altri biscotti come ad esempio i Pavesini o anche dei biscotti secchi tipo Gentilini.
E’ possibile una variazione del tiramisù con uova?
Ma certo potete utilizzare la crema al mascarpone classica con uova pastorizzate.
E’ possibile una versione senza glutine del tiramisù con barrette kinder?
E’ naturalmente possibile, realizzare una variante gluten free, a patto di acquistare dei biscotti adatti agli intolleranti al glutine, come ad esempio i savoiardi senza glutine per il resto degli ingredienti non dovrebbero esserci problemi.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.