Il riso alla cantonese è un promo piatto completo, della cucina cucina Cinese forse uno dei più apprezzati, la preparazione di questa ricetta è molto semplice. Basta avere a casa il riso basmati, la salsa di soia e altri ingredienti che sicuramente già avete tutti in casa come uova, piselli e prosciutto cotto. Il riso alla cantonese vi stupirà per la sua bontà e se non lo avete ancora mai provato, oggi è arrivato il giorno giusto
Vi consiglio di provare anche questi piatti freddi estivi:
Pasta fredda al salmone e pomodori
Riso freddo con philadelphia e prosciutto
Involtini di prosciutto e patate

- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4 Persone
- CucinaItaliana
Ingredienti per 4 porzioni
- 280 gRiso Basmati
- 4Uova
- 200 gPiselli precotti
- 150 gProsciutto cotto (tagliato in una sola fetta)
- 3 cucchiaiSalsa di soia
- q.b.Olio di semi di arachide
- q.b.Sale
Preparazione
Lavate il riso sotto l’acqua fredda, dopodiché mettetelo a lessare in acqua bollente salata, nel frattempo in una padella un filo di olio di semi.
In una ciotola sbattete le uova, condite con un pizzico di sale e versatele nella padella con l’olio, mescolate spesso e strapazzatele.
In unaltra padella scaldate un filo di olio e fate cuocere i piselli, il prosciutto cotto tagliato a dadini e la salsa di soia, quindi fate saltare il tutto a fuoco vivace per qualche istante.
In fine versate il riso ben scolato e quando il riso e le uova strapazzate, mescolate il tutto e servite!
Consigli
Il riso alla cantonese si può mangiare bello fresco di frigorifero facendolo riposare ameno 1 ora in frigorifero. Perfetto da portare al mare o in ufficio.
