Pennette fumè

Oggi un primo piatto velocissimo, cremoso e gustosissimo, le pennette fumè. E’ una ricetta che si prepara con ingredienti semplici e gustosi che sicuramente avrete tutti in casa. Vedrete con questo primo piatto conquisterete tutti a tavola e vi leccherete i baffi per la sua bontà!!

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Pennette fumè

Pennette fumè

Ingredienti per 4 persone:

  • 280 g di penne
  • 1/2 cipolla bianca
  • 100 g di pancetta affumicata tagliata a cubetti
  • 300 ml di passata di pomodoro
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • 200 ml di panna
  • 1 mazzetto di prezzemolo fresco
  • q.b. di peperoncino

Procedimento: Per prima cosa mettete a cuocere le penne in abbondante acqua salata, nel frattempo tritate la cipolla e fatela imbiondire con un paio di cucchiai di olio.

Ora, nella padella, aggiungete la pancetta tagliata a cubetti, il peperoncino, e la cipolla, quindi fate tostare per qualche minuto, dopodiché unite la passata di pomodoro e continuate la cottura per altri 10 minuti.

Versate anche la panna, spegnete il fuoco e mescolate, otterrete una salsa molto cremosa e densa. Come ultimo passaggio, scolate al dente la pasta nel sugo preparato.

Fate saltare a fuoco allegro per un paio di minuti, poi spolverate il vostro piatto di pennette fumè con il prezzemolo tritato e servite.

Ricetta consigliate per te! 

 Per rimanere aggiornato sulle ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest ——> se vuoi tornare alla home CLICCA QUI!

Provate a realizzare questa ricetta e mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi” . Se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.

Precedente Crostata di San Valentino Successivo Focaccine al parmigiano

Un commento su “Pennette fumè

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.