PATATE AL PARMIGIANO CROCCANTISSIME nella friggitrice ad aria

PATATE AL PARMIGIANO CROCCANTISSIME nella friggitrice ad aria!
Ebbene si! finalmente anche io ho la friggitrice ad aria, all’inizio ero un pò scettica poi alla fine mi sono ricreduta. Io consiglierei friggitrici ad aria a tutti, non solo per il grande risparmio energetico, ma anche per la salute a tavola. Si cucina con metà dell’olio, e la croccantezza dei cibi non a nulla da invidiare al classico forno. La ricetta di oggi è veramente semplice, si tratta di un contorno facile e gustoso, perfetto per accompagnare ogni tipo di carne o pesce.

PATATE AL PARMIGIANO CROCCANTISSIME nella friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana

Ingredienti per 4 persone

700 g patate
1 cucchiaio da tavola olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. paprika
30 g pangrattato
40 g parmigiano

Come fare le Patate al Parmigiano Croccantissime nella friggitrice ad aria

Iniziate lavando le patate dopodiché sbucciatele e tagliatele a spicchi, tenete conto che per una cottura omogenea, consiglio di tagliare tuti i pezzi della stessa grandezza.

Mettete le patate in una terrina, di seguito conditele con olio, sale e paprika, date una bella mescolata ed in fine unite il pangrattato ed il parmigiano.

Proseguite versando le patate condite nel cestello della friggitrice ad aria già preriscaldata a 200° C, quindi abbassate la temperatura a 180°C e cuocete per 25 minuti circa avendo l’accortezza di girale a metà cottura.

Conservazione

PATATE AL PARMIGIANO CROCCANTISSIME nella friggitrice ad aria! Si possono conservare chiuse in un contenitore ermetico per due giorni in frigorifero.

Consigli

I tempi per la cottura sono indicativi e possono essere diversi per ogni friggitrice fate varie prove. Potete aromatizzare le patate come preferite ecco un’esempio: origano, rosmarino, peperoncino e paprika dolce.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.