I panzerotti senza lievitazione velocissimi sono il mio ultimo esperimento in cucina, soffici e fragranti nessuno si accorgerà della differenza.
Io li ho farcirti con besciamella prosciutto cotto e alla pizzaiola ma voi potete sbizzarirvi come preferite anche in versione vegetariana a con solo verdure.
Sono favolosi vedrete se provate questa ricetta non la lascerete più! Dai vediamo insieme nei dettagli come prepararli…
Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni20 panzerotti
- CucinaItaliana
Ingredienti
Ingredienti per il ripieno
Preparazione
In una ciotola capiente versate la farina, il lievito e un pò di acqua alla volta, dopodiché unite il sale e l’olio e cominciate ad impastare.
Impastate bene il tutto fino a formare un panetto liscio e morbido, quindi con il mattarello stendete una sfoglia alta circa 5mm.
Con un coppa pasta ricavate tanti cerchietti, farcite con il pomodoro e la mozzarella o besciamella e prosciutto cotto.
Quindi chiudete tutti i panzerotti a forma di mezza luna e sigillate con la forchetta in modo che non fuori esca in cottura il ripieno.
Ora friggeteli in abbondate olio caldo per un paio di minuti per lato o finché non li vedete dorati.
Consigli …
Potete cuocere i Panzerotti senza lievitazione velocissimi anche in forno a 200°C per circa 20 minuti.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest ——> se vuoi tornare alla home CLICCA QUI!
Dosi variate per porzioni

