Muffin soffici al kinder

I muffin soffici al kinder, sono dei deliziosi dolcetti Americani arricchiti dal un goloso ripieno, nello specifico le barrette Kinder. Bhè oramai lo sapete che in non preparo dolci con poche calorie 😉 i muffin al Kinder sono facili e velocissimi da preparare, sono l’accompagnamento ideale con una tazza di latte e caffè bollente a colazione o per la merenda di grandi e piccini.

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Muffin soffici al kinder

Muffin soffici al kinder

Ingredienti per circa 20 muffin:

    • 1 uovo intero
    • 200 ml di latte intero
    • barrette Kinder
    • 70 g di olio di semi di arachidi
    • 250 g di zucchero
    • 250 g di farina “00”
    • 1/2 bustina di lievito istantaneo per dolci

Procedimento: Con un mixer e una ciotola capiente sbattete l’uovo con lo zucchero, poi unite l’olio e un pò di farina e latte, fino ad esaurimento degli ingredienti.

In fine aggiungete il lievito setacciato, dopodiché riempite gli stampini per 3/4 della loro portata, poi inseriteci 4 pezzetti di barretta kinder, quindi coprite con un ultima parte del composto.

Ora cuocete i vostri muffin soffici al Kinder a 180°C per 20 minuti circa, lasciateli intiepidire e gustateli!

  • I muffin soffici al Kinder si conservano per 2-3 giorni sotto una campana di vetro. Se volete potete congelare i Muffin, per poi lasciarle scongelare all’occorrenza per scaldarle in forno leggermente prima di servire.

Ti possono interessare anche queste ricette, tutte sfiziose e facili alcune con video ricette

Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi”

Se ti è piaciuta questa ricetta CONDIVIDILA e se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest  ——> se vuoi tornare alla home page CLICCA QUI

Precedente Le migliori ricette dolci di Carnevale Successivo Risotto all'arancia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.