Girelle di pancarré con salmone

Oggi vi propongo le Girelle di pancarré con salmone, uno sfizioso ed elegante antipasto per le Feste!

Simpatici stuzzichini a spirale ripieni di salmone affumicato, rucola e maionese, i vostri ospiti non sapranno proprio resistergli andranno a ruba!

Se non gradite troppo il pesce provate un’altra versione cliccando qui! e per la merenda dei più piccini anche nella versione dolce

e non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Girelle di pancarré con salmone
  • Difficoltà:Bassa
  • Preparazione:10 minuti
  • Cottura:0 minuti
  • Porzioni:15-20 porzioni
  • Costo:Medio

Ingredienti

  • 4 fette Pane per tramezzini
  • 300 g Salmone affumicato
  • 30 g Rucola
  • 3 cucchiai Maionese

Preparazione

  1. Prendete una fetta di pane per tramezzini e stendetela con il mattarello quindi spalmateci sopra la maionese, poi poneteci sopra la rucola e le fette di salmone affumicato.

  2. Di seguito arrotolate su se stessi fino a formare dei salsicciotti, quindi avvolgeteli ben stretti nella pellicola trasparente per alimenti, e lasciateli riposare in frigorifero per un paio di ore.

     

  3. Trascorso il tempo di riposo tagliate i vostri rotolini a fette, con un coltello a lama liscia molto affilato, all’incirca dello spessore di 1 cm e disponeteli in un piatto da portata.

  4. Garda anche queste sfiziose ricette tutte facili super collaudate e imperdibili!

    Alberelli di tramezzini, stella di sfoglia centrotavola Natalizio, alberelli di patate 

  5. Consigli: Le girelle di pancarré con salmone si possono preparare il giorno prima, saranno ancora più compatte e facili da tagliate a fette. Si possono conservare in frigorifero per 2 giorni al massimo coperte con pellicola.

Ricordati che …

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Pinterest e Instagram ——> se vuoi tornare alla home CLICCA QUI

Precedente Cannelloni di crespelle al ragù Successivo Salame al cioccolato e nocciole

Un commento su “Girelle di pancarré con salmone

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.