Stella di sfoglia centrotavola Natalizio

Stella di sfoglia centrotavola Natalizio è la mia proposta di oggi 27 Novembre. La ricetta è davvero semplicissima con il tutorial fotografico. Occorrono solo due ingredienti per realizzarla, wurstel, pasta sfoglia, e un coppa pasta e il gioco è fatto!

E’ un’idea troppo carina da servire come antipasto centrotavola nei giorni di festa come il Natale e Capodanno.

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Stella di sfoglia centrotavola Natalizio

Stella di sfoglia centrotavola Natalizio
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 25 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6-8 Persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 2 rotoli Pasta Sfoglia (rettangolare)
  • 24 wurstel di pollo e tacchino (piccoli)

Preparazione

  1. Per preparare la Stella di sfoglia centrotavola Natalizio occorre iniziare a srotolare due rotoli di pasta sfoglia rettangolare e posizionarli su di un piano per poter effettuare i tagli.

  2. Per primo iniziate con prendere alcune semplici misure: I tagli orizzontali devono essere fatti a 9 e 18 cm mentre i tagli verticali devono essere fatti ogni 3 cm. In totale dovrete realizzare 33 striscioline (vedi Foto).

  3. Per secondo prendete i wurstel, e iniziate a tagliare le due estremità di ogni pezzo, che infine dovrà misurare 9 cm. Il cilindro che realizzerete dovrà essere a sua volta tagliato in tre parti. Il risultato finale saranno dei cilindretti alti 3 cm.

  4. Come terzo passaggio iniziate ad arrotolare il cilindri di wurstel sulle striscioline di pasta sfoglia.

    In seguito prendete un foglio di carta forno e disegnate una stella con la matita, poi posizionate il foglio sulla leccarda, ma girato dalla parte opposta alla scritta.

  5. Posizionate al centro della stella un coppa pasta ed iniziate a disporre i cilindri di pasta sfoglia farcita (vedi foto). Cuocete la vostra Stella di sfoglia centrotavola Natalizio a 190°C per 25 minuti i finché non la vedete dorata.

     

Note

Potete preparare la Stella di sfoglia centrotavola Natalizio con parecchie ore di anticipo.

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Pinterest e Instagram ——> se vuoi tornare alla home CLICCA QUI

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.