Torta light al cioccolato e mele

Chi non ama le torte al cioccolato? Oggi vi propongo una deliziosa torta light al cioccolato e mele. Una versione leggera preparata con ingredienti furbi, come farina integrale, farina di mandorle ed è senza uova, inoltre ho sostituito lo zucchero con la Truvía®

Sapete, potete anche partecipare al concorso “Cucina e vinci con Truvia di Eridania”

  1. Crea un piatto dolce o salato con uno o più prodotti Truvía® di Eridania
  2. Fotografa la tua creazione con il pack che hai usato
  3. Registrati su www.salepepe.it/eridaniatruvia carica la tua ricetta e falla votare dai tuoi amici

Vota la tua ricetta preferita e scopri subito se hai vinto il premio giornaliero in palio: una fornitura di prodotti Truvía®. Una giuria di qualità esaminerà le 30 ricette più votate e assegnerà il super premio: un viaggio a Milano per due persone, con pernottamento e partecipazione a un esclusivo corso di cucina presso la Scuola di Cucina di Sale&Pepe!

Ma non finisce qui: tra tutti coloro che avranno inviato almeno una ricetta valida saranno estratte 3 Action Camera YI 4K+ per immortalare tutti i tuoi piatti. Sbrigatevi avete tempo fino al 18 dicembre 2018.

Truvía® è un dolcificante di origine naturale, nasce dalle foglie della pianta di Stevia Rebaudiana dal quale viene realizzato questo dolcificante a zero calorie, garantendo un ottimo sapore.

Torta light al cioccolato e mele

Sponsorizzato da Truvía®

Torta light al cioccolato e mele
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 40 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 8 Persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 130 g Farina integrale
  • 40 g Frumina
  • 40 g Farina di mandorle
  • 3 Mele
  • 180 g Cioccolato fondente al 70%
  • 300 g Latte soia

Preparazione

  1. Per prima cosa sciogliete il cioccolato a bagno maria, dopodiché versate metà del latte a filo e mescolate. Nel frattempo, in una ciotola capiente versate la farina integrale, la farina di mandorle, la frumina, il lievito e la Truvía®

  2. Alle farine versate il latte rimasto, il cioccolato sciolto e la mela tagliata a cubetti, mescolate bene e versate il tutto in una tortiera da 18 cm ricoperta di carta forno.

  3. Cuocete in forno la vostra torta light al cioccolato e mele a 180°C per circa 40 minuti. Trascorso il tempo di cottura prima di tagliarla a fette fatela raffreddare.

Ricordati che …

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook, Pinterest e Instagram——> se vuoi tornare alla home CLICCA QUI!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.