Crea sito

CROSTINI CON CRUDO E GORGONZOLA

I CROSTINI CON CRUDO E GORGONZOLA sono golosissimi e perfetti per un antipasto sfizioso ricco di sapore!
Ideali quando si vuole portare in tavola qualcosa di appetitoso, ma veloce da fare basta tostare il pane e spalmarci su il Gorgonzola DOP, poi farcire con il prosciutto crudo pinoli tostati e una goccia di crema di Aceto Balsamico. Ragazzi, sono pazzeschi si sciolgono in bocca. Per capire la bontà, potete solo provarli!

Sponsorizzato da Gorgonzola DOP

CROSTINI CON CRUDO E GORGONZOLA
  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4 Persone
  • Metodo di cotturaGriglia
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Come fare i Crostini con crudo e Gorgonzola

  1. Per preparare i crostini con crudo e Gorgonzola prendete per prima cosa le fette di pane e abbrustolite, mettendole nella parte alta del forno di casa con la modalità grill accesa, in alternativa potete usare più semplicemente una gratella elettrica. Nel frattempo, tostate per due minuti i pinoli in una padella antiaderente e tenete da parte.

  2. Tostato il pane, spalmate un generoso strato di Gorgonzola dolce e successivamente disponete una fetta di prosciutto su ciascuna bruschetta. Per ultimo passaggio, guarnite con i pinoli tostati in precedenza e qualche goccia di crema di Aceto Balsamico. Buon appetito!

Consigli

  1. Come la maggior parte degli antipasti, anche i Crostini con crudo e Gorgonzola si possono preparare con largo anticipo.

    Se non vi piacciono i pinoli li potete sostituirli con altra frutta secca come noci o nocciole.

Curiosità

  1. Prima di consumare il Gorgonzola Dolce è consigliabile tenerlo a temperatura ambiente per almeno mezz’ora, così da esaltarne le caratteristiche organolettiche affinché possa esprimere la sua massima gustosità.

seguimi sui social …

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.