CANDELE DI PANE antipasto delle feste facilissimo

CANDELE DI PANE antipasto delle feste facilissimo!! E’ dallo scorso anno, che volevo provare questa sfizioseria. Finalmente ci sono riuscita!
Antipasto facile veloce ed economico, che lascerà tutti a bocca aperta! Gli ingredienti per realizzarle sono davvero pochissimi: pane per tramezzini, maionese, un peperone e salumi vari. Potete sostituire o invertire le farciture in base ai vostri gusti. Le candele di pane possono essere utilizzate come centrotavola, completamente edibile e di grande effetto visivo.
FORSE VI PUO’ INTERESSARE:
ROSELLINE DI PASTA SFOGLIA AL SALAME
TARTINE DI FROLLA SENZA BURRO CON COCKTAIL di GAMBERI
STELLA DI NATALE Dolce delle Feste

CANDELE DI PANE antipasto delle feste facilissimo
  • DifficoltàMedia
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Porzioni20
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Ingredienti per il primo ripieno

60 g salmone
1 cucchiaio maionese
q.b. rucola
1 fetta pane per tramezzini

Ingredienti per il secondo ripieno

2 fette pane lungo per tramezzini
100 g prosciutto cotto
q.b. formaggio fresco spalmabile

Ingredienti per il terzo ripieno

1 fetta pane per tramezzini
30 g salame
q.b. robiola

Come fare le candele di pane antipasto delle feste facilissimo

Prima Farcitura

Per realizzare la prima candela, prendete una fetta di pane per tramezzini e stendetela con il mattarello, quindi spalmateci sopra la maionese, poi farcitela con il salmone affumicato e la rucola. Di seguito arrotolate il pane su se stesso fino a formare un salsicciotto. Come ultimo passaggio, avvolgetelo ben stretto nella pellicola trasparente per alimenti, e lasciatelo riposare in frigorifero per un paio di ore.

Seconda Farcitura

Per la realizzazione della seconda candela, prendete una fetta di pane per tramezzini e stendetela con il mattarello quindi spalmateci sopra la robiola, poi farcitela con il salame e la rucola. Di seguito arrotolate anche questa su se stessa fino a formare il salsicciotto, quindi avvolgetela ben stretta nella pellicola trasparente per alimenti, e lasciatela riposare in frigorifero per un paio di ore.

Terza Farcitura

Stendere le fette di pane per tramezzini su di una spianatoia, stendetelo con il mattarello senza esagerare, ed in seguito procedete con la farcitura. Prendete il formaggio spalmabile e stendetelo sopra la fetta uniformemente. Proseguite con la farcitura aggiungendo delle fette di prosciutto cotto tagliato molto sottile. A questo punto arrotolate stretto, partendo dal lato più corto, fino a formare un salsicciotto. Chiudetelo con pellicola e fate riposare in frigorifero.

Composizione del centro tavola

Trascorso il tempo di riposo, tagliate il rotolino farcito con il prosciutto cotto in due pezzi, quindi alle due estremità spalmateci un velo di formaggio e teneteli da parte. Togliete la pellicola protettiva dagli altri due cilindretti di pane, e sempre con il formaggio spalmabile ricoprite la parte bassa di formaggio, questo servirà per fissare la base delle candele nel piatto da portata. Nella parte superiore di ogni candela stendete un velo di maionese.

Avrete così realizzato le tre altezze necessarie al vostro centro tavola, posizionando la candela più alta dietro, e la più bassa davanti. Proseguite con la decorazione aggiungendo insalata con pomodorini e olive nel piatto. Per creare la fiamma basterà ritagliare un pezzettino di peperone rosso infilandolo con un stecchino nelle tre candele.

CANDELE DI PANE antipasto delle feste facilissimo

Consigli e Conservazione

Potete farcire le candele come preferite: pesto, salsa tonnata, patè di olive o altri salumi. Le CANDELE DI PANE antipasto delle feste facilissimo, si possono conservare fino a 2 giorni in frigorifero coperte con pellicola alimentare.

Seguimi sui social

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità seguimi anche sulle pagine di:

Facebook  Instagram  YouTube  Twitter e Pinterest

Se vuoi tornare alla home CLICCA QUI!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.