Crea sito

BRUSCHETTE CON STRACCIATELLA E ALICI IN SALSA PICCANTE

Voglia di qualcosa di sfizioso? Preparate le BRUSCHETTE CON STRACCIATELLA E ALICI IN SALSA PICCANTE cosa c’è di meglio! Facili veloci e ricche di gusto, perfette per una cena rustica tra amici. Per la realizzazione di questi crostini prendete il pane che più amate, io ho usato un pane tipo napoletano, lo tostate e poi lo farcite con eccellenze: come la stracciatella di bufala e le Alici in salsa piccante Rizzoli. Consistenti e carnose, queste alici sono immerse in una squisita salsa piccante che renderà le vostre bruschette ancora più gustose!

Sponsorizzato da Rizzoli Emanuelli

BRUSCHETTE CON STRACCIATELLA E ALICI PICCANTI
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Come fare le BRUSCHETTE CON STRACCIATELLA E ALICI IN SALSA PICCANTE

Preparazione e Assemblaggio

  1. Tagliate quattro fette di pane, quindi bruscatele con una piastra per 6-7 minuti da entrambe i lati. In seguito, tagliate le fette di pane in due. Nel frattempo prendete una padella e tostate i pinoli. Farcite ogni fetta di pane con la stracciatella e aggiungete due filetti Alici Rizzoli in salsa piccante sopra ogni bruschetta insieme ai pinoli tostati.

  2. Le vostre BRUSCHETTE CON STRACCIATELLA E ALICI IN SALSA PICCANTE sono pronte! Servite con una spolverata di prezzemolo tritato.

Consigli

  1. Le BRUSCHETTE CON STRACCIATELLA E ALICI IN SALSA PICCANTE possono essere consumate subito quando il pane è ancora tiepido o fredde.

Curiosità

  1. Sapete che le alici in salsa piccante conservate nella storica latta dorata, devono il loro successo della loro bontà, alla salsa. Una ricetta così preziosa da essere tramandata solo a voce da cinque generazioni. Il simbolo di casa Rizzoli dal 1906.

seguimi sui social …

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.