Voglia di qualcosa di sfizioso? Preparate le BRUSCHETTE CON STRACCIATELLA E ALICI IN SALSA PICCANTE cosa c’è di meglio! Facili veloci e ricche di gusto, perfette per una cena rustica tra amici. Per la realizzazione di questi crostini prendete il pane che più amate, io ho usato un pane tipo napoletano, lo tostate e poi lo farcite con eccellenze: come la stracciatella di bufala e le Alici in salsa piccante Rizzoli. Consistenti e carnose, queste alici sono immerse in una squisita salsa piccante che renderà le vostre bruschette ancora più gustose!
Sponsorizzato da Rizzoli Emanuelli

- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 400 gpane bianco
- 20 gpinoli
- 250 gstracciatella
- q.b.prezzemolo
Come fare le BRUSCHETTE CON STRACCIATELLA E ALICI IN SALSA PICCANTE
Preparazione e Assemblaggio
Tagliate quattro fette di pane, quindi bruscatele con una piastra per 6-7 minuti da entrambe i lati. In seguito, tagliate le fette di pane in due. Nel frattempo prendete una padella e tostate i pinoli. Farcite ogni fetta di pane con la stracciatella e aggiungete due filetti Alici Rizzoli in salsa piccante sopra ogni bruschetta insieme ai pinoli tostati.
Le vostre BRUSCHETTE CON STRACCIATELLA E ALICI IN SALSA PICCANTE sono pronte! Servite con una spolverata di prezzemolo tritato.
Consigli
Le BRUSCHETTE CON STRACCIATELLA E ALICI IN SALSA PICCANTE possono essere consumate subito quando il pane è ancora tiepido o fredde.
Curiosità
Sapete che le alici in salsa piccante conservate nella storica latta dorata, devono il loro successo della loro bontà, alla salsa. Una ricetta così preziosa da essere tramandata solo a voce da cinque generazioni. Il simbolo di casa Rizzoli dal 1906.