CROSTINI CON BUFALA E ACCIUGHE

CROSTINI CON BUFALA E ACCIUGHE

Quando si ha poca voglia di cucinare e si intende comunque passare una serata tra amici o parenti prepariamo questi crostini. Semplici e veloci da approntare i crostini con bufala e acciuga sono ottimi per queste serate. Una birretta o un buon bicchiere di vino bianco, qualche bollicina per intenderci accompagnano degnamente questo magnifico apericena che tra l’altro io battezzo anche come tapas Italiano, ogni allusione a questo aperitivo Spagnolo è propriamente voluto. Un bocconcino da re che ci accompagna in queste serate che cominciano ad essere gradevoli fanno dei cristoni con bufala e acciughe un bocconcino sano e nutriente, un accompagnatore delle serate gradevole e buono. Andiamo quindi a vedere come preparare i cristoni con bufala e acciughe.

All’interno della ricetta nel settore INGREDIENTI potrai acquistare i prodotti da me segnalati e usati cliccando direttamente sui link in rosso ed anche la maggior parte degli strumenti che troverai segnalati nella preparazione della ricetta.

  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni1
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

1 baguette (tagliata ad uno spessore di 2 centimetri, 4 pezzi a porzione)
100 g mozzarella di bufala (tagliata a fette)
q.b. patè di olive (meglio se taggiasche)
4 foglie basilico
q.b. limone (zeste )
q.b. sale (facoltativo)

Strumenti

Piatti

Passaggi

Affettiamo la baguette tagliando delle rondelle alte circa 2 centimetri, affettare la mozzarella di bufala anche lei a circa 2 centimetri e preparare sgocciolati i 4 filetti di acciughe.

Dopo aver grigliato le fettine di pane da ambo i lati spalmiamo sulla loro superfice il patè di olive taggiasche.

sovrapponiamo quindi la mozzarella di bufala e poggiamo sopra di esse i filetti di acciuga, proseguiamo poi con le zeste del limone, un filo di olio extravergine di oliva e la foglia di basilico. Il piatto è pronto, buon appetito.

CROSTONI CON PEPERONI E SALAMELLA


CROSTONI CON MELANZANE A FUNGHETTO

NOTE

Se la mia ricetta ti è piaciuta o se comunque vuoi seguirmi anche sul tuo cellulare, abilita le notifiche push cliccando sul modulo in alto a destra che troverai nella ricetta. Condividi la mia ricetta sul tuo profilo, invita gli amici a visitare il mio blog. Per restare aggiornato sulle mie ricette diventa fan della mia pagina facebook Lacucinadipompeo Puoi seguirmi anche su youtube instagram  twitter pinterest twitter

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.