Pubblicità
Pubblicità

CROSTINI CON BUFALA E ACCIUGHE

CROSTINI CON BUFALA E ACCIUGHE

Quando si ha poca voglia di cucinare e si intende comunque passare una serata tra amici o parenti prepariamo questi crostini. Semplici e veloci da approntare i crostini con bufala e acciuga sono ottimi per queste serate. Una birretta o un buon bicchiere di vino bianco, qualche bollicina per intenderci accompagnano degnamente questo magnifico apericena che tra l’altro io battezzo anche come tapas Italiano, ogni allusione a questo aperitivo Spagnolo è propriamente voluto. Un bocconcino da re che ci accompagna in queste serate che cominciano ad essere gradevoli fanno dei cristoni con bufala e acciughe un bocconcino sano e nutriente, un accompagnatore delle serate gradevole e buono. Andiamo quindi a vedere come preparare i cristoni con bufala e acciughe.

All’interno della ricetta nel settore INGREDIENTI potrai acquistare i prodotti da me segnalati e usati cliccando direttamente sui link in rosso ed anche la maggior parte degli strumenti che troverai segnalati nella preparazione della ricetta.

  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni1
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti

1 baguette (tagliata ad uno spessore di 2 centimetri, 4 pezzi a porzione)
100 g mozzarella di bufala (tagliata a fette)
q.b. patè di olive (meglio se taggiasche)
4 foglie basilico
q.b. limone (zeste )
q.b. sale (facoltativo)

Strumenti

Piatti
Pubblicità

Passaggi

Affettiamo la baguette tagliando delle rondelle alte circa 2 centimetri, affettare la mozzarella di bufala anche lei a circa 2 centimetri e preparare sgocciolati i 4 filetti di acciughe.

Dopo aver grigliato le fettine di pane da ambo i lati spalmiamo sulla loro superfice il patè di olive taggiasche.

sovrapponiamo quindi la mozzarella di bufala e poggiamo sopra di esse i filetti di acciuga, proseguiamo poi con le zeste del limone, un filo di olio extravergine di oliva e la foglia di basilico. Il piatto è pronto, buon appetito.

CROSTONI CON PEPERONI E SALAMELLA


CROSTONI CON MELANZANE A FUNGHETTO

Pubblicità

NOTE

Se la mia ricetta ti è piaciuta o se comunque vuoi seguirmi anche sul tuo cellulare, abilita le notifiche push cliccando sul modulo in alto a destra che troverai nella ricetta. Condividi la mia ricetta sul tuo profilo, invita gli amici a visitare il mio blog. Per restare aggiornato sulle mie ricette diventa fan della mia pagina facebook Lacucinadipompeo Puoi seguirmi anche su youtube instagram  twitter pinterest twitter


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.