CELENTANI ZUCCHINE SALSICCIA E CREMA DI PECORINO

CELENTANI ZUCCHINE SALSICCIA E CREMA DI PECORINO

Un piatto abbastanza elaborato, sono vari i passaggi per la sua preparazione, ma alla fine il risultato sarà eccellente. I celentani zucchine salsiccia e crema di pecorino sono un’insieme di sapori che ci riempiranno di gusto il palato. Come detto in precedenza ci sono varie lavorazioni per ottenere questo piatto, a partire dalle zucchine che andranno tagliate a fettine sottili e fritte, la salsiccia dovrà essere sgranata e rosolata a crudo e infine per la preparazione della crema di pecorino sono partito dalla preparazione base della besciamella. Come avete potuto leggere i celentani zucchine salsiccia e crema di pecorino non possono non eseere che ottimi e quindi andiamo a vedere come prepararli.

All’interno della ricetta nel settore INGREDIENTI potrai acquistare i prodotti da me segnalati e usati cliccando direttamente sui link in rosso ed anche la maggior parte degli strumenti che troverai segnalati nella preparazione della ricetta.

  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

130 g pasta (tipo celentani)
40 g cipolla
160 g zucchina
170 g salsiccia
40 g olio extravergine d’oliva (circa 4 cucchiai)
q.b. basilico (qualche foglia)
q.b. sale

PER LA CREMA DI PECORINO

10 g burro
120 g latte
q.b. sale

Strumenti

1 Tegame
1 Pentola
1 Frusta
Cucchiaio

Passaggi

Togliamo la pelle alla salsiccia, sgraniamola per bene e mettiamola a rosolare in un tegame senza aggiungere olio.

Laviamo e affettiamo la zucchina a rondelle, facciamo friggere in un tegame con abbondante olio e mettiamole a scolare sopra della carta da cucina.

In un pentolino mettiamo a sciogliere a fiamma dolce il burro, una volta sciolto togliamo dalla fiamma e aggiungiamo la farina setacciata.

Mescoliamo aiutandoci con una frusta formando la classica roux, rimettiamo il pentolino sul fuoco sempre a fiamma moderata e aggiungiamo il latte, mescoliamo di continuo lentamente, saliamo e continuiamo a girare fino a che non si raggiunge la consistenza desiderata.

A questo punto aggiungiamo il pecorino e facciamo sciogliere per bene. In un tegame mettiamo a stufare le cipolle in un poco di olio extravergine di oliva e quindi travasiamo la pasta che è giunta a cottura, amalgamiamo per bene.

Uniamo le zucchine, la carne trita e la crema di pecorino, mescoliamo per bene e uniamo qualche foglia di basilico e…..buon appetito.

NOTE

Se la mia ricetta ti è piaciuta o se comunque vuoi seguirmi anche sul tuo cellulare, abilita le notifiche push cliccando sul modulo in alto a destra che troverai nella ricetta. Condividi la mia ricetta sul tuo profilo, invita gli amici a visitare il mio blog. Per restare aggiornato sulle mie ricette diventa fan della mia pagina facebook Lacucinadipompeo Puoi seguirmi anche su youtube instagram  twitter pinterest twitter

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.