TROTA SALMONATA AL CARTOCCIO CON ARANCE E SENAPE. Un piatto raffinato e leggero
La trota salmonata al cartoccio con arancia e senape è un piatto facile e gustoso, perfetto per una cena leggera e raffinata. La trota, dal sapore delicato, viene avvolta in un cartoccio con arance, senape e altri aromi, che le conferiscono un gusto ricco e aromatico.
La preparazione è molto semplice, usiamo un filetto di trota lo farciamo con le arance, la senape e gli altri ingredienti, quindi la avvolgiamo in carta forno e cuociamo in forno, e in pochi minuti avrete un piatto gustoso e profumato che sorprenderà i vostri ospiti.
Una ricetta semplice ma molto apprezzata, un modo un pochino insolito per cucinare il pesce, usando frutta e verdura.
Qui di seguito altre ricette con le arance:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera
Ingredienti trota al cartoccio con arance
- Energia 157,31 (Kcal)
- Carboidrati 8,03 (g) di cui Zuccheri 6,77 (g)
- Proteine 11,01 (g)
- Grassi 9,02 (g) di cui saturi 4,07 (g)di cui insaturi 2,23 (g)
- Fibre 1,23 (g)
- Sodio 323,80 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 150 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
strumenti consigliati:
Passaggi trota al cartoccio con arance e senape
preparazione
Lavate e asciugate le arance, togliete la scorza di una con un pela patate e spremete il succo di entrambe. Filtratelo e mettetelo in una ciotola con la senape e il miele, mescolate e lasciate da parte.
Eliminate eventuali lische dai filetti di trota con l’apposita pinzetta, salateli e metteteli al centro di 2 fogli di carta da forno. Versate l’emulsione preparata sul pesce, e aggiungete sopra il burro a pezzetti. Chiudete i cartocci facendo attenzione che la salsa non esca. Trasferiteli su di una placca da forno e infornateli a 180° per 20 minuti .
Togliete i cartocci dal forno, apriteli, e cospargere la trota con il prezzemolo tritato, servite
Consigli per la trota al cartoccio con arance e senape
Mi raccomando togliete tutte le lische del pesce con l’apposita pinzetta
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.