zucchine e patate sabbiose filanti

zucchine e patate sabbiose filanti
zucchine e patate sabbiose filanti

zucchine e patate sabbiose filanti

Le zucchine e patate sabbiose filanti, sono un contorno buonissimo, preparato direttamente in padella, con zucchine e patate rese croccanti dal pangrattato e rese filanti dalla mozzarella!!
Apri il frigorifero e trovi pochi ingredienti, ma basta avere un pò di fantasia et volià, un piatto delizioso che accontenta tutta la famiglia!!!
Mettiamoci a lavoro con ingredienti per 4 persone
4 zucchine medie
4 patate novelle medie
1 mozzarella
1 spicchio di aglio rosmarino
sale pepe
olio di oliva
4 cucchiai di pangrattato
Prepariamo subito le nostre zucchine e patate sabbiose filanti: laviamo e spuntiamo le zucchine. Tagliamole a fette non troppo spesse.
Laviamo e sbucciamo anche le patate e facciamole a fettine come le zucchine.
In una padella ampia facciamo rosolare l’aglio con il rosmarino e l’olio. Aggiungiamo le verdure e facciamole saltare a fiamma vivace per qualche minuto. Saliamo e pepiamo.
Uniamo il pangrattato e mescoliamo continuamente, in modo che abbiano una cottura uniforme. Scoliamo la mozzarella dalla sua acqua di conservazione e tagliamola a fettine. Mettiamola sopra le verdure e copriamo con un coperchio. Lasciamo fondere a fuoco basso. Portare in tavola le zucchine e patate sabbiose filanti, direttamente dentro alla padella di cottura. Vi leccherete… le dita!!!!
Clicca mi piace in Creando si impara!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.