mousse al cioccolato velocissima e senza uova

La mousse al cioccolato velocissima e senza uova è una golosissima spuma ricca e dolcissima perfetta da preparare se si ha poco tempo e la voglia di dolce. Bastano 3 soli ingredienti e il dessert è assicurato. Potete usare il tipo di cioccolato che preferite, bianco, al latte, fondente e guarnirlo con qualche croccante biscotto o della granella di nocciole se volete impreziosire il dolce. Io l’ho preparata con del latte concentrato fatto in casa ( qui potete trovare la ricetta) ma potete anche usare quello pronto che si trova facilmente tra gli scaffali del supermercato.Perfetto per finire ogni pasto è adorata dai più piccini che spesso e volentieri sono super amanti del cioccolato. servitela con dei biscottini secchi che dona una nota croccante necessaria o della granella di frutta secca. Vediamo allora insieme come preparare la mousse al cioccolato velocissima e senza uova.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 mlPanna fresca liquida
  • 200 gLatte condensato
  • 200 gCioccolato fondente

Preparazione della <H2/>mousse al cioccolato velocissima e senza uova

  1. Iniziamo a preparare la mousse sciogliendo a bagnomaria il cioccolato e lasciamolo intiepidire. Io ho utilizzato il cioccolato fondente anche perchè il latte condensato è molto dolce e cioccolato al latte magari sarebbe troppo stucchevole.

  2. Cominciamo a montare la panna e , mentre monta, aggiungiamo a filo il latte condensato . Sia la panna che il latte condensato devono essere molto freddi per avere una spuma bella densa.

  3. Uniamo quindi il cioccolato appena appena tiepido. Continuiamo a montare fino ad ottenere una spuma ben gonfia e consistente. Mettiamo in frigo un paio di ore prima di servire con della pasticceria secca o dei biscottini.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.