Limone sotto zucchero

Il limone sotto zucchero è semplicissimo da preparare, non necessita di cottura ed è pensato per chi ama il te al limone , o per guarnire dolci o gelati. Ho visto l’immagine nel web qualche giorno fa e ho provato a farla subito e mi ha davvero conquistata. tra l’altro io adoro il limone quindi mi piace un sacco anche sgranocchiare le fettine dopo qualche giorno di riposo nel frigo. Lo scroppo che si ricava è delizioso.

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 1 vasetto
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • q.b. Limoni
  • q.b. Zucchero

Preparazione

  1. Il numero di limoni non l’ho specificato perchè dipende dalla grandezza del vaso. Lavate e tagliate a fette piuttosto sottili i limoni. Con le fette di limone foderiamo il fondo del vaso e copiano con uno strato di zucchero. Alterniamo strati di limone e copriamo con lo zucchero fino a riempire totalmente il vaso. Terminiamo con lo zucchero. Chiudiamo il vaso e lasciamo riposare 24 h. Il giorno successivo aggiungiamo tanto zucchero quanto serve a riempire nuovamente il vaso. Lasciamo a t ambiente per qualche ora e conserviamo poi nel frigo.

Note

Se ti piacciono le mie ricette segui la pagina facebook di creando si impara!

Clicca qui per tornare alla HOME!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

limone sotto zucchero

limone sotto zucchero
Il limone sotto zucchero è semplicissimo da preparare, non necessita di cottura ed è pensato a chi ama il te al limone , o per guarnire dolci o gelati. Ho visto l’immagine nel web qualche giorno fa e ho provato a farla subito e mi ha davvero conquistata.
Mettiamoci al lavoro con :
limoni biologici
1 h di zucchero per limone
Il numero di limoni non l’ho specificato perchè dipende dalla grandezza del vaso. Lavate e tagliate a fette piuttosto sottili i limoni. Con le fette di limone foderiamo il fondo del vaso e copiano con uno strato di zucchero. Alterniamo strati di limone e copriamo con lo zucchero fino a riempire totalmente il vaso. Terminiamo con lo zucchero. Chiudiamo il vaso e lasciamo riposare 24 h. Il giorno sucessivo aggiungiamo tanto zucchero quanto serve a riempire nuovamente il vaso. Lasciamo a t ambiente per qualche ora e conserviamo poi nel frigo.

Seguiteci in facebook!

  • Preparazione:
  • Cottura:
  • Porzioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.