Limone sotto zucchero

Il limone sotto zucchero è semplicissimo da preparare, non necessita di cottura ed è pensato per chi ama il te al limone , o per guarnire dolci o gelati. Ho visto l’immagine nel web qualche giorno fa e ho provato a farla subito e mi ha davvero conquistata. tra l’altro io adoro il limone quindi mi piace un sacco anche sgranocchiare le fettine dopo qualche giorno di riposo nel frigo. Lo scroppo che si ricava è delizioso.

  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:5 minuti
  • Cottura:0 minuti
  • Porzioni:1 vasetto
  • Costo:Basso

Ingredienti

  • q.b. Limoni
  • q.b. Zucchero

Preparazione

  1. Il numero di limoni non l’ho specificato perchè dipende dalla grandezza del vaso. Lavate e tagliate a fette piuttosto sottili i limoni. Con le fette di limone foderiamo il fondo del vaso e copiano con uno strato di zucchero. Alterniamo strati di limone e copriamo con lo zucchero fino a riempire totalmente il vaso. Terminiamo con lo zucchero. Chiudiamo il vaso e lasciamo riposare 24 h. Il giorno successivo aggiungiamo tanto zucchero quanto serve a riempire nuovamente il vaso. Lasciamo a t ambiente per qualche ora e conserviamo poi nel frigo.

Note

Se ti piacciono le mie ricette segui la pagina facebook di creando si impara!

Clicca qui per tornare alla HOME!

Precedente pasta al forno con salsiccia Successivo tortellini con panna funghetti e prosciutto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

limone sotto zucchero

limone sotto zucchero
Il limone sotto zucchero è semplicissimo da preparare, non necessita di cottura ed è pensato a chi ama il te al limone , o per guarnire dolci o gelati. Ho visto l’immagine nel web qualche giorno fa e ho provato a farla subito e mi ha davvero conquistata.
Mettiamoci al lavoro con :
limoni biologici
1 h di zucchero per limone
Il numero di limoni non l’ho specificato perchè dipende dalla grandezza del vaso. Lavate e tagliate a fette piuttosto sottili i limoni. Con le fette di limone foderiamo il fondo del vaso e copiano con uno strato di zucchero. Alterniamo strati di limone e copriamo con lo zucchero fino a riempire totalmente il vaso. Terminiamo con lo zucchero. Chiudiamo il vaso e lasciamo riposare 24 h. Il giorno sucessivo aggiungiamo tanto zucchero quanto serve a riempire nuovamente il vaso. Lasciamo a t ambiente per qualche ora e conserviamo poi nel frigo.

Seguiteci in facebook!

Precedente pasta pancetta, panna e funghetti Successivo insalata russa veg

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.