Cioccolatini allo zabaione

Cioccolatini allo zabaione

Cioccolatini allo zabaione

Oggi ho fatto anche questi cioccolatini allo zabaione, per il maritozzo e ve li propongo perché sono semplici e golosi! Con cioccolato fondente ed un pizzico di peperoncino che li rende veramente unici e stuzzicanti!!! PROVATELI!!!
Per fare una decina di cioccolatini servono :
150 gr cioccolato fondente
Un tuorlo
2 cucchiai di zucchero
Un goccio di rum
Un pizzico di peperoncino
Cacao amaro
Uno stampo in silicone per cioccolatini

Per preparare questi stuzzicanti cioccolatini, sciogliamo 100 gr di cioccolato fondente in una ciotola a bagnomaria,  mettiamoci un pizzico di peperoncino e col composto preparato spalmiamo lo stampo apposito per cioccolatini facendo attenzione a ricoprire bene i bordi in modo da non creare buchi,  dopodiché poniamo lo stampo nel congelatore.
Prepariamo lo zabaione in un’ altra ciotola, sbattendo con le fruste elettriche il tuorlo, un goccio di rum e due cucchiai abbondanti di zucchero fino a che avremo un composto bello spumoso. Prendiamo lo stampo che avevamo messo in freezer, controlliamo che il cioccolato non sia colato sul fondo, in quel caso ci aiutiamo con il manico del cucchiaino per rimetterlo sui bordi, e riempiamo i cioccolatini con lo zabaione  prima di rimetterli nel congelatore. Dopo mezz’ ora prendiamo nuovamente i cioccolatini e, con i restanti 50 gr di cioccolato che avremo sciolto di nuovo  a bagnomaria e fatto un po’ raffreddare, formeremo le basi dei cioccolatini aiutandoci con una spatola o col rovescio di un coltello. Mettiamo nuovamente nel freezer  lo stampo per almeno  un paio d’ore prima di toglierli dalla forma e servirli su un piatto spolverizzato di cacao amaro e una punta di peperoncino! I nostri cioccolatini sono pronti per essere gustati!! Buon appetito!!!

Seguiteci anche nella nostra pagina:https://www.facebook.com/pages/Creando-si-impara/495525933830478

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.