Tramezzini fritti |Ricetta tramezzini fritti

Oggi una ricetta molto golosa, i tramezzini fritti , da fare per la colazione o per un aperitivo o buffet con amici. Provate la mia ricetta, questi squisiti tramezzini fritti piaceranno a tutti.

Tramezzini fritti|Ricetta tramezzini fritti|CorinaGS

Tramezzini fritti | Ricetta tramezzini fritti

Ingredienti per 4 tramezzini

4 fette pancarré (io pane senza crosta PanPiuma)

una noce di burro

4 fette rotonde di mortadella

una mozzarella

due uova

1/2 cucchiaino sale fine

pangrattato qb

olio per friggere

Preparazione

Tagliate a triangoli le fette di pancarré, devono risultare 8 .

Spalmate un po di burro su 4 dei triangoli di pane.

Poi distribuite una fetta di mozzarella e una fetta rotonda piegata di mortadella.

Coprite ogni triangolo di pane farcito con un altro non farcito.

Impanate ogni tramezzino prima con l’uovo e poi con pangrattato e friggete in abbondante olio bollente per circa un minuto su ogni parte.

Buon tramezzino 🙂

Per questa ricetta ho provato, approvato e consiglio anche a voi il pane senza crosta PanPiuma , azienda che produce pani senza crosta dal 1968 con passione per la morbidezza legata all’arte della panificazione.

panpiuma foto

13 thoughts on “Tramezzini fritti |Ricetta tramezzini fritti

  1. l’idea di addentare un bel tramezzino fritto non mi dispiace. bella questa ricetta, sicuramente la proverò. Ciao

  2. interessante questa tua ricetta di tramezzini fritti. Sembra una ricetta simile a quelle che faceva mia nonna quando ero piccola. proverò ad acquistare questo tipo di pane.

  3. Mi pare quasi di sentirne il profumo…anche io uso panpiuma per una ricetta simile (ma al forno nel mio caso) e dà una marcia in più, è morbidissimo 🙂

  4. questi tramezzini fritti devono essere buonissimi io non li ho mai fatti li proverò con pan piuma naturalmente sperando lo stesso risultato

  5. Anche io faccio spesso i tramezzini fritti, sono uno degli stuzzichini preferiti di mio figlio!! davvero golosi poi con pan piuma!!!

  6. Compro spessissimo Panpiuma è così morbido che si adatta ad ogni ricetta e i miei bambini ne vanno matti ma non ho mai preparato i tramezzini fritti e credo proverò presto la tua ricetta

  7. ma che bonta’ non ho mai provato a farli cosi’ questi tramezzini sono una vera specialita’,un salva cena di gran effetto complimenti.

  8. Tempo fa quando lavoravo in fabbrica ho assaggiato dei tramezzini fritti preparati da una mia collega, però all’interno c’era prosciutto cotto, ora voglio provare come vengono sostituendo con la mortadella. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.