Torta mele e yogurt|Ricetta base dolce

Oggi un dolce sfizioso e leggero, la torta mele e yogurt, una ricetta semplice per un torta molto gustosa e profumata. E se accompagnate questa sofficissima torta con un bicchiere di Franciacorta Rose Demi Sec La Montina sorprenderete piacevolmente con gusto i vostri ospiti.

Torta mele e yogurt|Ricetta base dolce|CorinaGS

 

vini la fontina franciacorta

Torta mele e yogurt|Ricetta base dolce

ingredienti:

250 gr farina

1 bustina lievito per dolci

150 gr yogurt di latte intero

3 mele

3 uova

200 gr zucchero

20 gr burro

essenza di limone

1 bustina vanillina

preparazione:

Tagliare 2 mele a cubetti e una mela a fette ( la mela a fette servira per coprire la torta)

Mescolate lo yogurt con lo zucchero, aggiungete le uova sbattute e lavorate tutto fino a quando lo zucchero si e quasi sciolto. Unite la farina, il limone, la vanillina e il lievito e incorporate tutto molto bene. Aggiungete poi le mele a cubetti e mescolate bene.

Imburrate una teglia rotonda da forno, mettete l’impasto e sopra le mele a fette e infornate a 180 gradi per circa 40 minuti.

Semplice vero? Ma sopratutto un dolce molto gustoso!

foto-24

vini la fontina franciacorta

 

Insieme a questa torta io e i miei amici abbiamo provato, approvato e consigliamo anche a voi il vino Franciacorta Rose Demi Sec dell’azienda La Montina. Un vino dalla spiccata morbidezza a base di pinot nero con un gusto decisamente glam che rappresenta il 90% circa della produzione totale della Franciacorta di questa particolare cuvee.

La Montina nasce in Franciacorta il 28 aprile 1987 per volere di tre dei sette fratelli Bozza: Vittorio, Gian Carlo e Alberto. L’area vitata de La Montina si sviluppa su di una superficie di circa 72 ettari dislocati in 7 comuni della Franciacorta, consentendo alla casa vinicola di vantare una produzione di 400.000 bottiglie annue.

Rosa con un tripudio di pizzo nero fino alle maniglie che così non si erano mai viste, confezionato a mano, chic come pochi, lo scopre del franciacorta Rose Demi Sec de La Montina sbaraglia i concorrenti di Londra e vince nella città del design il primo posto al Luxury Packaging Awards.

V’invito sul sito de La Montina a scoprire di più su questa meraviglia fatta  di bollicine eleganti, gustose e fresche: La Montina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.