Progeo Molini – Le Farine Tre Grazie

Ciao amici, oggi vi voglio parlare di un’ azienda molto importante che si chiama Progeo Molini e che produce le farine Tre Grazie che io tengo nella mia cucina e con quali preparo tantissimi piatti gustosi, dagli antipasti ai dolci, dalle focacce e pizze alla pasta fatta in casa.

Progeo Molini

Progeo Molini – Le Farine Tre Grazie

L’ impianto di macinazione di Progeo Molini è a Ganaceto (Mo, ed opera secondo norme e principi previsti dalla certificazione di qualità UNI ISO 9001-2008). Mette a disposizione un ampia varietà di frumenti che provengono da programmi di coltivazione integrati, messi a punto con i singoli produttori agricoli.
Per la tutela e la garanzia della sicurezza alimentare, Progeo Molini garantisce
la conservazione del frumento con metodi naturali e l’utilizzo di tecniche agronomiche rispettose dell’ambiente.

Dalla terra alla tavola naturalmente

I loro punti vendita si trovano non solo in tutta l’ Italia ma anche nel resto del’ Europa, in Germania, Belgio, Francia e Danimarca.

Nella mia cucina uso spesso le farine Tre Grazie uso domestico perché provando e riprovando vari tipi di farina queste sono quelle che mi sembrano di un altissima qualità. Poi ho la fortuna di trovarle a Conad, il supermercato proprio sotto casa mia 😀

Propio settimana scorsa ho fatto le pizzette fritte con la farina Tre Grazie speciale per la pizza e voglio dirvi che il mio impasto e lievitato benissimo, era morbido e liscio e le pizzette sono risultate molto soffici.

Ma le farine Tre Grazie  di Progeo Molini sono in tante varietà :

la Manitoba Tre Grazie

Una nuovissima farina a base di frumento Manitoba, varietà coltivata nell’omonima regione del Canada, e miscelata con i migliori frumenti italiani. La farina così ottenuta permette, grazie al suo elevato tenore proteico, di avere una grande capacità di assorbimento dell’acqua e di ottenere pani, pizze, focacce e dolci in cui la lievitazione è una caratteristica principale.

la farina Tre Grazie per Dolci Soffici 

Questa farina utilizza una miscela di frumenti particolarmente adatti ad ottenere invitanti torte e soffici ciambelle. Non necessita aggiunta di lievito.

la farina Tre Grazie per la pasta fresca e io questa l’adoro!

Per la scelta dei frumenti che la compongono è particolarmente adatta alle più svariate tipologie di pasta fresca: tagliatelle, cappelletti, tortelli. La granulometria di questa farina, più spessa di quella del tipo 00, e la sua colorazione più decisa la contraddistinguono, regalando un prodotto finito inimitabile.

la farina Mix Pane Bianco con Lievito

E’ una miscela di farine e lievito, particolarmente adatta alla preparazione di diverse tipologie di pane, sia a macchina che a mano. Per la sua versatilità può essere usata anche per la produzione di pizze, tonde o in teglia.

Pane ai 5 cereali con Lievito

E’ la farina Tre Grazie adatta alla preparazione di Pane scuro ai 5 cereali. Negli ingredienti sono presenti farina integrale di grano tenero, farina di segale, farina di riso, farina di mais e fiocchi di avena, oltre a soia spezzata e semi di girasole.

Poi ci sono la farina Sfoglia, le farine Bio, le farine classiche tipo 0 e 00 e non manca neanche la Polenta Bramata Tre Grazie ,consigliata per la produzione della migliore qualità di polenta, di alcuni dolci tipici e di alimenti dietetici.

Provata e approvata la farina Tre Grazie per voi e ve la consiglio con tutto il cuore perché vedrete risultati migliori nelle vostre ricette. E molto importante utilizzare una farina di qualità e Tre Grazie offre proprio la qualità al 100%.

Vi lascio link al  sito di Progeo Molini e Tre Grazie e alla pagina facebook e un altro link molto importante al loro concorso dove potete vincere tantissimi premi di valore

concorsi_immagine_18

http://www.progeomolini.it/showPage.php?template=istituzionale&id=2

https://www.facebook.com/FarinaTreGrazie

http://www.tre-grazie.it/

http://www.progeomolini.it/showPage.php?template=concorsi&id=18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.