Otto Chocolates Cioccolato buono e sano

Oggi ho il piacere di ospitare sul mio blog Otto Chocolates l’azienda che offre il cioccolato di ottima qualità, buono, sano, equo solidale e a un prezzo conveniente per  tutti.

Otto Chocolates Cioccolato buono e sano|CorinaGS

Otto Chocolates Cioccolato buono e sano

A casa mia tutti amano il cioccolato e io appassionata di cucina, cerco di portare in tavola prodotti solo di ottima qualità così ho scoperto Otto Chocolates e ho avuto il piacere non solo di scoprire che esiste sul mercato un cioccolato di ottima qualità e gustoso ma anche sano, con ingredienti genuini e biologici. Così ho deciso di farlo conoscere anche a voi, i miei lettori, che so che seguite il mio blog proprio perché sempre porto nelle mie ricette e recensioni aziende con solo prodotti di qualità.

La cura e l’attenzione dell’azienda, per ogni singolo dettaglio, per ogni singolo passaggio, garantiscono al  consumatore un prodotto, un cioccolato, senza sbavature, buono, sano, equo e solidale, con grandi caratteristiche aromatiche, prezzo conveniente, informazione completa e possibilità di interagire con l’Azienda, con innovativi sistemi di comunicazione e coinvolgimento.

Otto Chocolates coinvolge uno staff di operatori nel settore del cacao e della sua trasformazione in cioccolato che in molti anni di esperienze hanno messo a punto un network sostenibile tra coltivatori, tecnici locali, trasformatori del cacao in cioccolato ed operatori commerciali di rilevanza internazionale. Una struttura snella e flessibile che consente l’abbattimento dei costi, garantendo al cliente finale il giusto prezzo per un prodotto di eccellenza e ai coltivatori delle piante una remunerazione significativa, coinvolgendoli attivamente nello sviluppo di un progetto quosolidale comune.
Ogni parte dell’iniziativa è seguita da professionisti slegati da dinamiche globalizzanti e di mercato ma invece coinvolti per passione, capacità, autorevolezza e disponibilità nella crescita di un progetto unico nel genere, ovvero proporre una filiera di produzione di cioccolati di alta qualità aromatica, realizzati impiegando materie prime certificate biologiche, come il loro cacao di provenienza Peru, o ingredienti salutistici di assoluta derivazione vegetale (varietà senza zuccheri), con certificazione Fair Trade , packaging sobrio e ricco di indicazioni al consumatore e nuove dinamiche di informazione consultabili sui più diffusi social network.

Seguendo il link sotto potete scoprire il cioccolato Otto Chocolates più vicino a voi e dopo averlo provato vi assicuro che vi innamorerete della sua bontà!

http://www.ottochocolates.com/rivenditori-8chocolates.asp

cioccolato otto chocolates

Otto Chocolates e adatto a tutti, a chi piace quello fondente o quello senza zuccheri, a chi ama quello al latte o vuole il biologico:

Cioccolato Fondente Biologico con solo 3 INGREDIENTI: pasta di cacao biologico peruviano, zucchero di canna biologico e burro di cacao biologico. La percentuale di cacao impiegato è del 71% , quantità giusta ed equilibrata per realizzare un cioccolato fondente potente, armonioso, aromatico ( non amaro) e con lunga persistenza. Questa varietà viene proposta in formato da 20, 35 e 100 grammi, con anche una versione dei 100 grammi contenuta in un astuccio rigido e scatolato, adatto anche per un piccolo gift o per l’inserimento in cesti, nonche’ per l’assortimento in ampi scaffali e nelle vetrine più raffinate o come premio goloso al raggiungimento di piccoli traguardi. Ovviamente, con certificazione Biologica e Fairtrade.

Cioccolato al Latte Biologico

Il  Cioccolato Biologico al Latte, derivato da cacao pregiato peruviano, contiene una percentuale di cacao del 39%, valore che serve per mantenere l’aromaticità del cacao trinitario “fino”, necessario per creare un prodotto morbido, suadente, non aggressivo, soddisfacente per qualunque palato, impiegando latte di provenienza comunitaria, accuratamente verificata e certificata biologica. Una sfumatura di vaniglia, inoltre, arrotonda e rende gentile e fresco l’assaggio.Anche in questo caso , la linea Otto Chocolates al latte viene proposta in formato da 20, 35 e 100 grammi , quest’ultimo anche astucciato.

E per chi vuole stare attento alla linea o ha problemi con gli zuccheri c’e anche la versione Fondente o al Latte senza zuccheri aggiunti. 

Otto Chocolates, linea al Latte Senza Zuccheri aggiunti raggiunge un pubblico che per prescrizione, dieta, filosofia salutista, etá, decide di continuare a gustare cioccolato ma con una maggiore attenzione all’aspetto nutrizionale dell’alimento ed al tenore calorico dello stesso.
Il  Cioccolato al Latte Senza Zuccheri aggiunti, ma con una percentuale elevata di cacao pregiato (36%..) , per preservarne comunque il profilo organolettico e degustativo, soddisfa ogni fascia di etá, dai bimbi alle persone piú mature, con una corretta ripartizione di bontà, salubrità e prezzo corretto.

La linea Otto Chocolates Fondente Senza Zucchero, con percentuale di cacao peruviano aromatico del 60%, viene realizzata per soddisfare e presidiare una ampia fascia di pubblico che, pur in presenza di regimi alimentari, dietetici, nutrizionali o salutistici personalizzati, non vuole rinunciare al piacere ed al sollievo di un assaggio di cioccolato intenso, sano, buono ed al giusto prezzo.
Lo zucchero di canna viene sostituito, in ricetta, dal maltitolo, dolcificante di origine vegetale, con caratteristiche nutrizionali e dietetiche piú “leggere” rispetto allo zucchero e quindi compatibile con regimi alimentari o filosofici particolari.
Questo, naturalmente, senza penalizzare il gusto e l’aroma del prodotto che, al contrario, mantiene un profilo organolettico straordinario, al giusto prezzo.
Un prodotto ipocalorico di straordinaria ampiezza sensoriale e gustativa.

Anche per questi due tipi di cioccolato i formati da 20, 35 e 100 grammi garantiscono una porzionatura ed una quantità sempre fresca, pronta e disponibile in qualsiasi situazione, contesto, ambiente.

E per chi adora il Cioccolato Bianco, Otto Chocolates offre il suo, sano, gustoso e biologico.

La linea Otto Chocolates Bianco Biologico , viene realizzata oltre che per una degustazione della varietà quale prodotto finito, anche per l’utilizzo di piccole quantità in preparazioni casalinghe di prodotti di pasticceria, torte, gelati ed altri impieghi sempre piú promossi da riviste, libri e programmi di cucina e cake-design, senza peró dimenticare il percorso etico e solidale, (nonchè di qualità…) che accompagna le loro linee.
”Sporcati le mani si, ma solo con burro, latte, zucchero…” Ovviamente, con certificazione Biologica e Fairtrade.

cioccolato sano otto chocolates

Vi incuriosisce questo cioccolato vero? E io vi assicuro che e buonissimo e non vedo l’ora nelle prossime settimane di proporvi anche ricette che includono quest’ottimo cioccolato. Nel frattempo vi invito di seguire il loro sito e la loro pagina Facebook :

http://www.ottochocolates.com/cioccolato-biologico.asp

https://www.facebook.com/OttoChocolates?fref=ts

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.