Macarons The Rural Chic|La Petite Patisserie

Ciao a tutti, oggi vi voglio parlare dei miei dolci preferiti, dei macarons, dolcetti con origini molto dibattute ma conosciuti per la pasticceria francese. Anche se mi piace cucinare e provo sempre ricette sfiziose per i dolci per i macarons preferisco affidarmi a chi e più bravo di me, in questo caso all’azienda The Rural Chic. Macarons The Rural Chic|La petite patisserie|CorinaGS

Macarons Lasciati tentare dalla dolcezza

L’azienda nasce nel 2012 a Pescara, grazie alla volontà di una giovane imprenditrice, Melania Marchegiani, che, con l’ausilio di tutta la sua famiglia, decide di mettere da parte la sua laurea in Economia e cimentarsi nella sua passione più grande, la pasticceria francese, che gia conosceva benissimo, sia avendo lavorato in diverse pasticcerie in Francia, sia grazie alle sue origini, proprio di tale paese. Grazie alle sue esperienze in tale ambito, comincia col crearsi una piccola dimensione produttiva propria, portando i suoi Macarons nei vari locali e bar pescaresi, riscuotendo nel giro di pochi giorni un ottimo successo, tanto che questi ultimi cominciano ad essere denominati i “Macaron più buoni della città”.

Così inizia a pensare che se i suoi macarons piacevano così tanto ai clienti di una città bellissima allora potevano piacere a tutto il paese, a tutti e decide di portare i suoi prodotti ai grandi del mercato, proponendo per la prima volta il Macarons come non più prodotto di nicchia, a causa dei suoi costi eccessivi, se si considera che la media è di 2€ al pezzo, bensì come prodotto adatto a tutti: proponendolo a costi contenuti e mantenendo le stesse qualità.

Fu proprio così che comincia la collaborazione con le più grandi realtà d’Italia, in vari ambiti di mercato: ad oggi vantando una produzione giornaliera di 15000 pezzi e cooperano con aziende di catering di livello internazionale, più di 80 bar in tutta Italia e aziende protagoniste nella GDO nazionale; senza dimenticare piccoli clienti privati per cui riservano allestimenti speciali per eventi quali matrimoni, ricorrenze religiose, aziendali o compleanni.

L’azienda ha creato due linee di produzione, una specifica per la GDO in cui il prodotto mantiene elevate qualità organolettiche, con una shielf life di 8 mesi, pur senza l’aggiunta di conservanti; l’altra per bar, catering e privati, ambiti in cui il prodotto risulta un prodotto fresco da consumare entro qualche giorno.

E si, avete ”sentito” bene, i loro macarons sono senza conservanti, di qualità molto elevata e non troppo costosi. Sia che vi piace il gusto fragola o preferite il limone potete scegliere tranquillamente perché i macarons sono per tutti gusti: fragola, frutti di bosco, caffè,limone pistacchio, cocco, cioccolato bianco e caramello ma su richieste per eventi e catering l’azienda produce macaron di gusti e tonalità personalizzabili.

A me piacciono tutti, perche tutti gusti sono buonissimi, con un profumo deciso, una crema saporita e morbida e un biscotto buonissimo croccante fuori. Dovete provare questi dolcetti perché sono davvero una meraviglia tutta da gustare. E poi a chi e piaciuta la serie tv Gossip Girl non può non ricordare che Blair adorava i macarons e in tante scene e sorpresa mentre se li gode.

Se volete piu informazioni o richiedere un preventivo vi lascio il link al loro sito e l’indirizzo dell’azienda: http://www.themacarons.it/index.php The Rural Chic s.r.l.s. Via Pignatara, 128 Cappelle sul Tavo (PE) – 65010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.