Birra Buffa |Birra Artigianale

Oggi ospito sul mio blog una birra speciale, la Birra Buffa, buonissima birra artigianale gustosa di alta qualità. Nelle sere calde d’estate a noi piace avere sulla nostra tavola una birra dal gusto speciale e dal sapore unico e la Birra Buffa e proprio quella giusta che fa per noi.

Birra Buffa | Birra Artigianale |CorinaGS

Birra Buffa Birra Artigianale

La Birra Buffa e una birra artigianale sarda gustosa e particolare e contiene quattro ingredienti magici, il lievito, il luppolo, il malto e l’acqua. Ambrata, bianca e bionda c’e per tutti i gusti!

Io sono sincera, a casa mia piacciono tutte tre e li utilizziamo non solo per gustarle dopo una giornata faticosa di lavoro o insieme agli amici ad una grigliata ma anche per cucinare piatti sfiziosi. Per questo vi invito nelle prossime settimane a ritornare sul mio blog per scoprire tante belle ricette.

 

birra bionda buffa artigianaleBirra Bionda Artigianale Buffa

 E una birra artigianale tipo Blond Ale Inglese, con corpo leggero e mediamente luppolato. Abbina sapientemente i profumi floreali all’intensità erbacea del luppolo fresco. Grazie alla rifermentazione in bottiglia, il suo gusto è in continua evoluzione. Ottima come aperitivo è la compagna ideale di ogni momento della giornata. Si sposa bene con i risotti e la pizza, ma non stona neanche con gli antipasti leggeri. Si accompagna in modo armonioso con le torte salate, le focacce aromatizzate o i semplici crostini con crema di verdura. Ideale in ogni momento della giornata si serve fresca (intorno ai 9-10 °C) in ampi calici Weisse.

 

birra bianca artigianale buffaBirra Bianca Artigianale Buffa

 E una birra artigianale stile Blanche. Gentile e delicata, di color oro pallido e dal sapore morbido e vanigliato, con un con un mix di profumi fruttati, vaniglia e bergamotto. Non pastorizzata ne filtrata, viene rifermentata in bottiglia per un mese. Per le sue note agrumate e acidulate è la sposa perfetta dei piatti a base di carpaccio di pesce, ostriche e sushi, perché ne esalta il sapore iodato. Dissetante e beverina, è consigliata anche come aperitivo.

Birra Ambrata Artigianale Buffa

E una Birra rossa artigianale stile Strong Ale. Con una moderata corposità, si distingue per i suoi profumi fruttati di bacche rosse e note di luppolo fresco. Non viene ne pastorizzata ne filtrata, ma fatta rifermentare per un mese in bottiglia.A tavola accompagna bene i piatti a base di carne, le lasagne alla bolognese, i malloreddus alla campidanese e le verdure ripiene. Va servita e gustata ben fresca (intorno ai 7-8 °C).

Vi aspetto anche sulla mia pagina facebook:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.