Lasagne vegetariane |Ricetta vegetariana

Oggi una ricetta molto golosa, le lasagne vegetariane , un primo piatto preparato con verdure e formaggio molto gustoso e saporito. Seguite la ricetta rubata alla mamma del mio ragazzo 😀 In più a questo piatto ho dato un tocco davvero speciale perché ho usato un olio extravergine di oliva 100% biologico e di alta qualità del Frantoio Paolocci di Vetralla.

Lasagne vegetariane|Ricetta vegetariana|CorinaGS

Lasagne vegetariane

Ingredienti

300 gr lasagne fresche

200 gr besciamella

300 gr formaggio a fette

50 gr parmigiano gratuggiato

50 ml olio extravergine di oliva ( io olio biologico del Frantoio Paolocci )

una cipolla

uno spicchio d’aglio

una carota

una zucchina

un peperone

una melanzana

100 gr fagiolini

sale e pepe a piacimento

lasagne verdure ricette

Preparazione

In una padella capiente scaldate 30 ml olio extravergine di oliva e soffriggere la cipolla e l’aglio tritati. Unite poi le verdure tagliate a cubetti ( o fettine come piu vi piacciono), saltate per qualche minuto e poi aggiungete un bicchiere di acqua e lasciate cuocere a fiamma bassa per circa dieci minuti. Salate e pepate come dal vostro gusto e lasciate raffreddare.

 

In una pirofila rettangolare cospargete un filo di olio extravergine di oliva e qualche cucchiaio do besciamella e mettete uno strato di lasagne. Coprite le lasagne con un po di besciamella, qualche fetta di formaggio e poi le verdure e continuate cosi fino quando finite gli ingredienti a vostra disposizione seguendo sempre la schema: uno strato di lasagne, un po di besciamella, uno di formaggio e uno di verdura. Alla fine cospargete sopra il parmigiano grattugiato.

 

Infornate a 180 gradi per circa 20/30 minuti. Buon appetito!

Se vi piacciono le mie ricette vi aspetto anche sulla mia pagina facebook:

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.