Gelato alla panna senza gelatiera
Gelato alla panna senza gelatiera, la mia versione base per un gelato alla panna cremoso che non ghiaccia, perfetto per creare strepitosi dessert fine pasto, coppe gelato, torte gelato. Ho provato questa ricetta tantissime volte è semplicissima, vi assicuro che il gelato resterà cremoso anche grazie ad un semplice trucchetto che vi andrò a svelare nel procedimento.
Come fare il gelato alla panna senza gelatiera in modo pratico con piccoli trucchi per renderlo cremoso!
Ecco di seguito la ricetta per Gelato alla panna senza gelatiera.
- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 4
- Costo: Molto economico
Ingredienti
-
400 ml Panna vegetale senza lattosio (zuccherata per dolci)
-
5 cucchiai Latte condensato
-
1 cucchiaio Amaretto (liquore) (oppure liquore dolce)
Preparazione
-
- Preparare il Latte condensato che servirà per la farcitura. Siccome deve raffreddare bene, consiglio di anticipare questo passaggio magari di qualche ora. QUI LA RICETTA del Latte condensato con dosi. In alternativa utilizzare il latte condensato già pronto!
-
- Montare la panna quando è ben fredda di frigorifero, mi raccomando.
- Quando il latte condensato sarà freddo, potrete unirlo alla panna montata delicatamente girando dall’alto verso il basso. Unire anche un cucchiaio di liquore dolce.
-
- Disporre la crema ottenuta in Freezer in un contenitore raffreddato e lasciarla per almeno quattro ore, qui veniamo al trucchetto: basta girare delicatamente il gelato ogni ora in modo da rompere i cristalli di ghiaccio e lasciar raffreddare il gelato in modo che rimanga cremoso e morbido.
Note
Gelato alla panna senza gelatiera, ideale per tante ricette di dessert, gelati e semifreddi
Leggi anche:
Ricevi sempre le nuove ricette comodamente nella tua MAIL – successivamente controlla la tua casella di posta, riceverai un messaggio e dovrai solo cliccare e confermare all’indirizzo indicato – iscriviti gratis Ti aspetto grazie <3
Segui la mia pagina facebook – CLICCA SU MI PIACE – commenta e condividi i post per seguire tutti gli aggiornamenti SEGUI ANCHE IL CANALE youtube con tutte le mie video ricette