Crea sito

STUFATO DI POLLO ALL’UNGHERESE ricetta saporita

Mi piace moltissimo il gusto della paprika e questa preparazione, ispirata ad una ricetta di  un vecchio Sale e Pepe del 2010, rappresenta benissimo i miei gusti. Il condimento è cremoso, la spezia lo rende piccantino  e lo speck, col suo sapore intenso, lascia nel palato un retrogusto ottimo. L’ho servito con patate lessate ed una torretta di bietoline sempre lessate e passate al burro e parmigiano. Provate e non ve ne pentirete….

STUFATO DI POLLO ALL’UNGHERESE

RICETTA SAPORITA

Ingredienti Per 4 persone  6 fusi di pollo ai quali ho tolto la pelle , 50 g di speck a pezzetti, una spruzzata di  di vino bianco fermo, olio evo, un cucchiaio di paprika forte o dolce a piacere, una cipolla media, mezzo bicchiere di passata di pomodoro,  sale e pepe.

Procedimento In una casseruola mettete la cipolla affettata sottilmente e l’olio e fate colorare leggermente. Aggiungete  poi lo speck e rosolato che sia, unite i fusi di pollo lasciandoli dorare per qualche minuto. Spruzzate con il vino, lasciatelo evaporare poi mettete la paprika e mescolate il pollo affinchè si insaporisca ben bene. Ora  versate la passata ,un mestolo d’acqua calda e cuocete per 25/30 minuti circa. Prima di  servire regolate di sale e pepe e componete  il piatto di portata… Sarà un successo!!! Buon appetito!

pollo-stufato-allungherese La cucina di ASI

 

2 Risposte a “STUFATO DI POLLO ALL’UNGHERESE ricetta saporita”

I commenti sono chiusi.