SFOGLIATA CON GLI AGRETTI Ricetta salata

Una torta salata anzi sfogliata con gli agretti detti anche barba del frate o del negus, verdura tipicamente primaverile,un salato di una semplicità disarmante..Mentre si lessa la verdura ho fatto una salsa besciamella e ho farcito la mia base di pasta sfoglia o brisè..velocissimo no??

Vi suggerisco anche questa raccolta di ricette di torte salate:

RACCOLTA RICETTE TORTE SALATE

  SFOGLIATA CON GLI AGRETTI

INGREDIENTI

  • 1 rotolo di pasta sfoglia,
  • un mazzetto di agretti,
  • q.b. latte ,
  • q.b.noce moscata,
  • burro e farina per fare la salsa besciamella con questa ricetta ,
  • 3 /4 cucchiai di parmigiano grattugiato,
  • q.b.sale.

Torta salata barbe del negus

PROCEDIMENTO Accendere il forno a 180°C come prima cosa e mettete sul fuoco una casseruola per lessare gli agretti che avrete pulito benissimo eliminando la parte bianca vicino alle radici e lavandoli più volte perchè sono molto terrosi.

Cuoceteli per 15 minuti e scolateli ben bene.

Mentre si raffreddano le barbe del negus preparate, la besciamella al solito modo e appena tiepida, unite gli agretti ed il formaggio grattugiato.

Ponete la teglia in forno per circa 40/50 minuti fino ad averla bella dorata! Buona giornata a tutti e grazie!

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE DEL BLOG La cucina di ASI 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM  PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!
Copyright ©  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SU FACEBOOk? CLICCA QUI E METTI MI PIACE…SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE MIE NUOVE RICETTE SCRIVITI ALLA NEWSLETTER! GRAZIE ^_^

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

10 Risposte a “SFOGLIATA CON GLI AGRETTI Ricetta salata”

  1. la mitica pasta sfoglia! quante ricette deliziose che escono fuori con la pasta sfoglia! questa è molto invitante, bravissima annalisa!un bacio e buon 25 aprile!

    1. già è veramente un mito dal salato al dolce tutto si può fare con la pasta sfoglia!! ciao bella grazie sei molto carina!

  2. Ciao cara!! Io amo gli agretti…li mangio sempre così in purezza…non ho mai pensato alla sfoglia 🙂 ma che bell’idea!!! Sembra buonissima!! Grazie per la ricetta e buona giornata!!

  3. una facilità disarmante,ma troppissimo buono!!!le cose con pochi ingredienti sono le migliori secondo me e poi le torte salate……..wow!!!tuttw tutte……buona serata annalì e buon we!!!bacio

  4. Ecco io vado stramatta per gli agretti!
    Li adoro…mamma me li faceva sempre.
    Fantastica proposta! 🙂

I commenti sono chiusi.