FROLLINI ALL’ ARANCIA

Questi frollini all’arancia sono semplici da fare, profumatissimi e fragranti, veramente ottimi per ogni momento della giornata!

La ricetta è presa dal sito di Natalia Cattelani su Instagram e si trova in buona compagnia sul mio blog perchè ho già pubblicato e assaggiato altre ricette di questa cuoca influencer gentile e bravissima.

Il frollino è di frolla montata con aroma e scorza di arancia e possiamo usare per fare le forme sia il sac à poche con bocchetta a stella oppure lo strumento della sparabiscotti.

Se volete rendere la merenda ancora più golosa unite al vassoio con i frollini al burro un bicchierino di crema inglese e avrete una colazione/ merenda molto invitante e buonissima!

PER LA RICETTA DEI FROLLINI ALL’ARANCIA serviranno:

Vi aggiungo altre ricette per biscottini facili e sfiziosi come:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzionia piacere
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàInverno

PER LA PREPARAZIONE DELLA RICETTA FROLLINI ALL’ARANCIA

Per questa ricetta semplicissima procedo mettendo il burro morbido con lo zucchero a velo un una ciotola.

Mescolo bene unendo anche gli aromi per me solo la scorza di arancia e una polvere di arancia naturale presa al supermercato ALDI.

Se non avete un ALDI a portata di mano potete se volete ed è comunque facoltativo mettere un poco di aroma arancia in fialetta forse più semplice da comprare in tanti negozi.

Monto bene il composto per 4/5 minuti ottenendo un composto chiaro soffice tipo mousse.

Setaccio la farina 00 con il lievito istantaneo per dolci unendola al composto e in successione anche la farina di mandorle possibilmente sempre passata al setaccio(anche se è un poco più difficoltoso…)

A questo punto io ho sbagliato…. ho messo subito il composto nel sac à poche foderato la teglia di carta forno e fatto biscottini a ciambella al gusto arancia SUBITO e infornato SUBITO a 170°C per circa 10/12 minuti modalità statica.

BENE il biscotto si è un poco allargato …sono ottimi comunque ma potevano essere più belli!!!!!!! QUINDI componete i biscottini con frolla all’arancia sulla teglia POI mettetela in frigorifero per 30 minuti e POI infornate e via a cuocere il tutto!

Si allargheranno meno …

Vi saluto vi ringrazio e buon appetito!
Annalisa

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento