IMPOSSIBLE PIE con cocco e limone

Ecco una torta con cocco e limone che si prepara in 5 minuti perchè basta mettere tutti gli ingredienti nel mixer azionare per mescolare tutto e via in forno!

Questa Impossible Pie con cocco e limone l’ho letta QUI e visto che gli aromi di limone e cocco mi piacciono(più il limone del cocco se proprio devo dirla tutta)ho pensato di sperimentare subito e voilà …

La torta Impossible Pie con cocco e limone ha una consistenza morbidosa ed un gusto dove si equilibrano alla perfezione i profumi di cocco rapè e succo di limone perfetta per una merenda al calduccio visto che è arrivato il freddo autunnale.

E’ un dolce comunque fresco e delizioso buono per tutte le stagioni.

Donna Hay, australiana di nascita è un famoso personaggio nel mondo dell’editoria gastronomica internazionale.

Cuoca e food-stylist è scrittrice famosa di libri di cucina, ha fondato la rivista Donna Hay magazine e tiene molte rubriche in testate sia australiane sia neozelandesi. Troverete i suoi bellissimi testi di ricette nelle librerie più fornite io possiedo “Non ho tempo per cucinare” pieno di deliziose preparazioni dolci e salate…

dhnonhotempo

IMPOSSIBLE PIE con cocco e limone

RICETTA DI DONNA HAY

INGREDIENTI tortiera 18 cm Ø

  • 375 ml di latte,
  • 60 g di farina di cocco,
  • 50 g di burro fuso,
  • un cucchiaio di estratto di vaniglia,
  • un uovo intero,
  • 50 g di farina,
  • 150 g di zucchero semolato (220 nella ricetta originale),
  • 2 cucchiai di succo di limone,
  • zucchero a velo, per la finitura.

Impossible pie

IMPOSSIBLE PIE con cocco e limone

PER PREPARARE IMPOSSIBLE PIE

Come dicevo sopra basta mettere TUTTI gli ingredienti cioè cocco, farina, burro,ETC … escluso lo zucchero a velo che servirà per la decorazione finale nel mixer.

Azionare le lame per pochi minuti poi versate il miscuglio cremoso della torta Impossible pie nello stampo precedentemente imburrato e infarinato.

Infornate a forno preriscaldato e cuocendo il dolce di limone e cocco per circa 35 minuti o a seconda delle caratteristiche del vostro forno: come sempre farà fede la prova dello stecchino.

Lasciate raffreddare sfornate e sformate la torta Impossible pie.

Cospargete con lo zucchero a velo e servite con un buon the…io ho usato le confezioni profumatissime della Twininigs Orange& Cinnamon Tea e Vanilla Tea perfette per questa tortina velocissima!!

Se preparate questo facile dolce con cocco e limone in estate vi suggerisco di aggiungere una pallina di gelato al limone o alla vaniglia …Troppo buono!

Buon appetito con l’Impossible pie con limone e cocco!

SE PREFERITE UNA PIE SALATA ECCO

SHEPHERD’S PIE

sheperd's pie

divisorio

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE DEL BLOG La cucina di ASI 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM  PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!
Copyright ©  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

10 Risposte a “IMPOSSIBLE PIE con cocco e limone”

  1. Ciao cara, l’ho fatta ieri per il compleanno di una mia amica: un successone!!
    Davvero si fa in un attimo
    Baci

I commenti sono chiusi.