CONETTI di pasta sfoglia ripieni

Sì lo so, il Natale sembra così lontano ma nei negozi già da giorni siamo circondati da pandori e panettone ed anche io nel mio piccolo ho iniziato a preparare preparazioni per il menù di quei giorni di festa!
Oggi ho fatto una ricettina veloce con dei conetti di pasta sfoglia ripieni con mousse salate che come sempre potrete variare secondo i gusti vostri e della vostra famiglia e anche con quello che avete da smaltire in frigorifero!

Antipasti misti veloci e gustosiANTIPASTI MISTI VELOCI E SFIZIOSI

Questi deliziosi cannoli di pasta sfoglia ripieni di crema salata sono un’ottima idea per un antipasto che potete fare in anticipo facendo i cannoncini di pasta e riempiendoli solo all’ultimo momento per evitare che la pasta si ammorbidisca con l’umidità della salsa della farcia!
Questi cornetti salati ripieni con la pasta sfoglia possiamo prepararli anche con la pasta brise ma possiamo anche fare degli antipasti a mo’ di cestini di pasta sfogliata facendo dei cerchi con un coppapasta o un bicchiere e ponendoli nei pirottini capovolti oppure negli stampi per muffin!

CHIOCCIOLE DI PASTA SFOGLIA leggi ↓→ https://blog.giallozafferano.it/asilannablu/ricetta-chiocciole-di-pasta-sfoglia-con-salmone-e-olive/

Chi mi segue sa che questa portata mi intriga e non poco e sul blog vi ho già tediato con un casino di ricette per finger food per antipastini vari MA NON MI FERMO AH AH ed ecco ora e nei prossimi giorni, nuove ricettine!

CONETTI DI PASTA SFOGLIA RIPIENI
La cucina di ASI

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti RICETTA CONETTI DI PASTA SFOGLIA RIPIENI

1 confezione pasta sfoglia pronta
mousse di mortadella (← cliccare per la ricetta)
mousse di prosciutto (← cliccare per la ricetta)
mousse di salmone (← cliccare per la ricetta)
1 tuorlo medio (da spennellare sui conetti)

Strumenti RICETTA CONETTI DI PASTA SFOGLIA RIPIENI

PER LA PREPARAZIONE DELLA RICETTA CONETTI DI PASTA SFOGLIA RIPIENI

Srotoliamo la confezione di pasta sfoglia lasciando respirare la pasta per una decina di minuti.

Accendiamo il forno a 190°C.

Con una rotella dentata tracciamo tante striscioline di circa 1/1,5 cm che con cura andranno a ricoprire tutto il cono di alluminio per cannoli.

Proseguire fino ad esaurimento della pasta posizionando i cannoli di pasta sfoglia da farcire sulla placca del forno rivestita di carta forno.

Terminiamo la preparazione dei cannoncini da farcire come antipasti di Natale e sbattiamo un poco il tuorlo e spennelliamo tutti i conetti di pasta sfoglia già disposti nella teglia da forno.

Ora li inforniamo per 15 minuti circa o fino a vederli croccanti e dorati.

Nel frattempo preparate le mousse salate che preferite, coprendole con pellicola e mettendole poi in frigorifero per poi procedere a riempire i cannoli salati con la pasta sfoglia.

Lasciate raffreddare i cornetti di pasta sfoglia e con delicatezza sfilateli dai coni di alluminio.

Non resta che farcirli con le mousse fatte, posizionarli sui bicchierini e metterli in tavola per ogni commensale.

Buon appetito con i conetti di pasta sfoglia ripieni!

Annalisa

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento