MOUSSE di prosciutto cotto

Una ricettina velocissima e molto saporita per la mousse di prosciutto cotto che ho preparato oggi nella mia cucina.

Una preparazione ottima per un antipasto sprint che si può fare anche in anticipo e che potete servire con crostini e anche con i KIWI che si sposano alla grande con questa spuma salata di prosciutto cotto.

Io l’ho fatta nel modo più semplice ma se volete un aroma in più e non ci sono bimbi ad assaggiarla, unite anche un cucchiaino di brandy che completa il gusto ed esalta ancor più il sapore. Volete seguirmi che prepariamo insieme la ricetta della mousse di prosciutto cotto??

MOUSSE DI PROSCIUTTO COTTO

La cucina di ASI

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni2/3 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Preparazione RICETTA Mousse di prosciutto cotto

Mettete le fettine di prosciutto cotto nel mixer ed azionate le lame. Aggiungete anche il mascarpone continuando a miscelare il tutto.

Unite il brandy se volete un gusto più strong. Regolate di sale e pepe.

Lasciate a riposo in frigorifero fino al momento di servire la mousse di prosciutto cotto accompagnata da fettine di kiwi, crostini dorati etc. etc. Buon appetito con la ricetta della mousse di prosciutto cotto!

Consigli e note

Questa ricetta velocissima è l’ideale per fare un antipasto semplice e gustoso ma a  questa categoria  appartengono  un mare di preparazioni possibili partendo dalla prima divisione tra antipasti caldi e antipasti freddi. L’antipasto italiano corrisponde all’ horsd’œuvre francese allo starter inglese. E’ un piatto che si può preparare con pesce, carne, verdura, formaggi o salumi e possono essere semplici stuzzichini o finger food oppure preparazioni più complesse. E’ una portata che amo moltissimo tanto che sul blog trovate ad oggi 228 ricette tra gli articoli complessivi fino ad ora pubblicati.(contati oggi 18/11/2018 e siamo arrivati a 277) *

Vi lascio solo alcune delle  raccolte di ricette che sono sul blog sperando siano di vostro gradimento…

Ricette per un buffet salato – 35 idee gustose e facili,

Antipasti Ricettario gratuito in pdf da scaricare,

Antipasti sfiziosi per il buffet,

Nuova raccolta di ricette  per antipasti.

* A LEGGERE ‘STI NUMERI MI VIEN DA RIDERE …ad oggi 5 agosto 2023 oltre al piacere immenso di essere ancora qui a cucinare insieme a voi,gli articoli sul blog sono diventati 3551 !!!!!!!!!!!!!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE… Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!! Copyright © 2017  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “MOUSSE di prosciutto cotto”

Lascia un commento