Ceci in crema con gamberetti

E’ oramai un classico abbinare i legumi ai crostacei  ed anche io non ho potuto trattenermi dallo sperimentare questo connubio.  Questa ricetta di ceci in crema con  gamberetti e datterini è molto morbida e fluida messa nei bicchierini è indicata anche per un buffet,  per un finger food  per un evento estivo in compagnia…Avevo già preparato una vellutata con cozze e vongole veraci  di cui troverete la ricetta QUI!

 CECI  IN CREMA CON GAMBERETTI 

 INGREDIENTI Per 4 persone 250 g di ceci già cotti, 150 g di gamberetti surgelati, 8 pomodorini datterini , 180 ml  di brodo vegetale, una puntina di aglio, qualche fogliolina di prezzemolo,olio evo , sale e pepe.

 

 

Ceci in crema con gamberetti
PROCEDIMENTO In una ciotola mettete i ceci già cotti sgocciolandoli dal liquido di conservazione, la punta d’aglio ed il brodo e con il mixer ad immersione frullate il tutto fino ad avere una crema  omogenea.

Regolate di  sale e pepe .

In un tegame antiaderente e con un cucchiaio di olio evo mettete i gamberetti ancora surgelati passati solo un attimo sotto l’acqua corrente e saltateli per due minuti aggiungendo i datterini a pezzetti, prezzemolo e regolando la sapidità.

Versate la crema di ceci nei bicchieri, aggiungeteci il condimento appena fatto e ….buon appetito con i ceci in crema con gamberetti!

—————————————————————————————————————————-

GUARDA ANCHE 

INSALATA DI CECI 

CECINA SCALOGNO E GORGONZOLA

POLPETTE DI CECI

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA  ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…


Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   GOOGLE +    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2013 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

 

Precedente PASTA FREDDA SAPORITA Successivo INSALATA CON FRISELLE, ACCIUGHE,PRIMOSALE E POMODORI

8 commenti su “Ceci in crema con gamberetti

  1. ceci e gamberetti è un connubio ottimo,così come fave e cozze……troppo buono e mi piace l’idea del bicchierino,si si!!!
    bravissima tu annalì….un bacione

    • La cucina di ASI il said:

      ma sai che era proprio buonina questa crema di ceci Cristina?? gustosa anzichenò!! grazia caraaaaaaa

  2. Sei un vulcano di idee e di ricette…vengo qui e ne hai create una dopo l’altra tutte da acquolina…gli abbinamenti pesce e legumi mi piace tanto, ho provato gamberi e farro, questo con ceci mai…lo terrò presente…ciao!!

    • La cucina di ASI il said:

      ciao carissima Elena!!!ho la testa che lavora in ogni momento eh eh Mille grazie e buon fine settimana!!

  3. Mi piace questo antipastino…ceci e gamberetti, molto intrigante e bellissima anche la presentazione in coppa! Buon weekend!!! 😉

  4. Buonissima sicuramente
    È una buona idea per una ricetta light uno spunto per Natale
    L’ho condivisa volentieri sulla mia pagina Facebook ” Magna con me”

I commenti sono chiusi.