CAPRINI SOTT’OLIO Ricetta veloce

Un modo diverso per gustare i formaggi caprini ..semplicemente lasciandoli a macerare in olio evo, grani di pepe nero e tante foglie di menta!!Mi raccomando: è fondamentale  lasciare il CAPRINO    in infusione per almeno una settimana prima di portarli in tavola gustandoli con ….

Biscottini salati al profumo di timoBISCOTTINI AL TIMO Oggi ho pensato, avendo trovato ieri al super dei rametti di timo fresco, di fare questi biscottini salati al profumo di timo, stelline salate che possono essere accompagnate da salumi misti ed  un vinello fresco  bianco oppure un Fresia spumeggiante (ricetta QUI)

le STREGHE

Questa ricetta delle streghe è delle Sorelle Simili, due gentilissime sorelle che avevano il negozio di pane pasta e dolci anni fa in via Frassinago a Bologna, dove spesso andavo a comperare sia il pane che i  dolci!

Sono famosissime per le loro ricette soprattutto di pane e lievitati e dal loro libro ” Pane e roba dolce” edito da Vallardi, ho fatto stamani le streghe che sono davvero buone!!

PANINI AL ROSMARINO Dovete assolutamente farli i panini al rosmarino  ..ne resterete estasiati!!P.S. ho fatto mezza dose e ne sono venuti circa 25 !!!( QUI )

Cantucci salati con parmigiano e nociCANTUCCI SALATI Sono davvero piacevoli con affettati o come companatico sfizioso e saporito!( QUA )…

E chissà che altro ^_^

 RICETTA DEI CAPRINI SOTT’OLIO

INGREDIENTI Per due vasetti da 250 ml 

  • 8 caprini freschissimi,
  • 1 spicchio d’aglio,
  • tanta menta fresca,
  • olio evo,
  • pepe nero in grani.
caprini sottolio
caprini sottolio

PROCEDIMENTO Disponete i caprini  nei vasetti unendo le foglie di menta spezzettate ed i grani di pepe nero.

Coprire il tutto con ottimo olio evo e lasciateli  in frigorifero per almeno 7 giorni prima di assaporarli.

Gustateli a temperatura ambiente per  godere di ogni loro profumo…Buona giornata!!

VI LASCIO ANCHE L’ARTICOLO SULLA CORRETTA CONSERVAZIONE CASALINGA CON

LE CONSERVE IN 10 PUNTI 

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SU FACEBOOK? CLICCA QUI E METTI MI PIACE E RESTA AGGIORNATO ALLE NUOVE RICETTE ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER!GRAZIE ^_^

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “CAPRINI SOTT’OLIO Ricetta veloce”

    1. perdonami Alessandro…menta menta come ho scritto nella presentazione e negli ingredienti :-(((

I commenti sono chiusi.