Crea sito

BONBON GELATI AI 3 GUSTI

Il caldo sta arrivando e oggi ho fatto dei bonbon gelati ai 3 gusti delle palline(purtroppo diverse una dall’altra perchè con il calore delle mani e indossando i guanti è stato un casino fare questi dolcetti …)dei bocconcini dolci da tenere nel congelatore tipo i gelati bomboniera di un po’ di tempo fa! I bon bon sono facilissimi e basterà toglierli dal freezer pochi minuti prima di portarli a tavola e gustarli con molto piacere. Il composto è semplice e vi assicuro molto squisito quindi seguitemi che prepariamo in poco tempo i bonbon gelati ai 3 gusti!

Bonbon gelati ai 3 gusti
  • Preparazione: 10 + riposo Minuti
  • Cottura: == Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 15/16 circa bonbon
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 500 g Mascarpone
  • 2 cucchiai Zucchero a velo
  • 2 cucchiai Cacao amaro in polvere (+ altro prima di servire in tavola)
  • 2 cucchiai caffè espresso
  • 200 g Cioccolato fondente (Fuso a bagnomaria)

Preparazione

    1. Mescoliamo il mascarpone ammorbidendolo un poco con una spatola.
    2. Aggiungiamo lo zucchero a velo, il cacao amaro setacciato ed il caffè espresso ottenendo una crema densa e buonissima ahimè!
    3. Armiamoci di pazienza e se avete lo spallinatore per gelato di dimensioni piccole(il mio è grande) usatelo mettendo le pseudo palline fatte subito in freezer per poi arrotondarle dopo una decina di minuti
    4. Io ho faticato un poco ma questi gelati sono talmente buoni che il lavoro vale alla grandissima il tempo impiegato.
    5. Lasciate in freezer per almeno 2/3 ore.
    6. Sciogliamo a bagnomaria o al microonde il cioccolato fondente e passiamo velocemente i bonbon gelati nella salsa di cioccolato non bollente.
    7. Rimettiamo i bonbon in freezer e solo al momento di servirli in tavola, cospargiamoli con  un poco di cacao amaro in polvere.
    8. Buon appetito con i bonbon gelati ai 3 gusti!

Consigli e note

GUARDA ANCHE

GELATO ALLA CREMA SENZA GELATIERA

BISCOTTINI GELATO PANNA-CIOCCOLATO

TORTA GELATO ESTIVA

TORTA FREDDA PANNA E CIOCCOLATO

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA  ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…


Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   GOOGLE +    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2018 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

2 Risposte a “BONBON GELATI AI 3 GUSTI”

  1. bravissima,sono corsa perchè pensavo di trovare tre tipologie di bon bon invece ci sono nei bon tre gusti:caffè,cioccolato e cacao,mi hai catturata,complimenti,ottima scelta per il titolo,devo venire un pò a scuola da te,sei sempre molto brava e poco previdente,per cui catturi,i tuoi piatti sono sempre invitanti ed originali,grazie,

    1. WOWOWOW PAOLA quante coccole mi fai!!!!!Ti ringrazio moltissimo ogni volta cerco di capire come fare i titoli delle ricette a volte ci prendo a volte fallisco…Un bacione grande e grazie sempre per la tua cortesia un bacio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.