BONBON GELATI AI 3 GUSTI

Il caldo sta arrivando e oggi ho fatto dei bonbon gelati ai 3 gusti delle palline(purtroppo diverse una dall’altra perchè con il calore delle mani e indossando i guanti è stato un casino fare questi dolcetti …)dei bocconcini gelati dolci da tenere nel congelatore tipo i gelati bomboniera di un po’ di tempo fa!


I bon bon gelato sono facilissimi e basterà toglierli dal freezer pochi minuti prima di portarli a tavola e gustarli con molto piacere.

Il composto è semplice e vi assicuro molto squisito quindi seguitemi che prepariamo in poco tempo i bonbon gelati ai 3 gusti!

BONBON GELATI AI 3 GUSTI
La cucina di ASI
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni15/16 circa bonbon
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti RICETTA BONBON GELATI AI 3 GUSTI

  • 500 gMascarpone
  • 2 cucchiaiZucchero a velo
  • 2 cucchiaiCacao amaro in polvere (+ altro prima di servire in tavola)
  • 2 cucchiaicaffè espresso
  • 200 gCioccolato fondente (Fuso a bagnomaria)

Strumenti RICETTA BONBON GELATI AI 3 GUSTI

#adv

Preparazione RICETTA BONBON GELATI AI 3 GUSTI

  1. Mescoliamo in una ciotola il mascarpone ammorbidendolo un poco con una spatola.

  1. Aggiungiamo lo zucchero a velo, il cacao amaro setacciato ed il caffè espresso ottenendo una crema densa e buonissima ahimè!

  1. Armiamoci di pazienza e se avete lo spallinatore per gelato di dimensioni piccole(il mio è grande) usatelo mettendo le pseudo palline fatte subito in freezer !

  1. Dopo alcuni minuti e proteggendovi le mani con guanti monouso alimentari cercate di arrotondarle: Io ho faticato un poco ma questi gelati sono talmente buoni che il lavoro vale alla grandissima il tempo impiegato.

  1. Lasciate in freezer per almeno 2/3 ore. Sciogliamo a bagnomaria o al microonde il cioccolato fondente e passiamo velocemente i bonbon gelati nella salsa di cioccolato non bollente.

  1. Rimettiamo i bonbon in freezer e solo al momento di servirli in tavola, cospargiamoli con  un poco di cacao amaro in polvere.

    Buon appetito con i bonbon gelati ai 3 gusti!

    Annalisa

Consigli e note

GUARDA ANCHE GELATO ALLA CREMA SENZA GELATIERA

BISCOTTINI GELATO PANNA-CIOCCOLATO

TORTA GELATO ESTIVA

TORTA FREDDA PANNA E CIOCCOLATO

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA  ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE… Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!! Copyright © 2018 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “BONBON GELATI AI 3 GUSTI”

  1. bravissima,sono corsa perchè pensavo di trovare tre tipologie di bon bon invece ci sono nei bon tre gusti:caffè,cioccolato e cacao,mi hai catturata,complimenti,ottima scelta per il titolo,devo venire un pò a scuola da te,sei sempre molto brava e poco previdente,per cui catturi,i tuoi piatti sono sempre invitanti ed originali,grazie,

Lascia un commento