AGNELLO AL FORNO

Durante le festività pasquali troviamo in macelleria la carne di agnello e oggi ho preparato questo arrosto l’agnello al forno che ha tante briciole di pane aromatizzate con salvia e rosmarino e aglio in superficie.

Non tutti apprezzano questo tipo di carne e questo mio articolo è semplicemente la presentazione di un piatto cucinato con la carne che, per chi la gradisce, va per la maggiore in questo periodo pasquale …

Cucino e mangio quasi tutto ed ho il massimo rispetto per ogni scelta dettata da principi etici e religiosi, gusti e/o mode del momento e mai e poi mai mi permetto di criticare cosa ha nel piatto il mio prossimo ^_^  e spero che anche voi possiate condividere questa mia totale libertà…

AGNELLO AL FORNO Ricetta secondo piatto di carne

INGREDIENTI  per 4 persone

  • 1 kg di agnello a pezzetti,
  • 120 g di pancetta stesa,
  • 1/2 bicchiere di vino bianco fermo,
  • 2 fette di pane,
  • 1 foglia d’ alloro,
  • prezzemolo q.b.,
  • rosmarino q.b.,
  • salvia q.b.,
  • olio extravergine d’oliva.

agnello

AGNELLO AL FORNO 

 PREPARAZIONE 

Avvolgete ogni pezzo di carne ad una fettina di pancetta e disponeteli dentro ad uno stampo con rosmarino, salvia e alloro.

Infornate a forno caldo a 190°C per circa 15/20 minuti.

Versate sulla carne il vino lasciando sfumare la parte alcolica e continuando la cottura per altri 40/50 minuti avendo l’accortezza di girare la carne con il fondo di cottura.

Al termine della cottura frullate col mixer il pane con il prezzemolo e  l’aglio; versate la panure sulla carne e lasciate insaporite per alcuni minuti prima di servire in tavola.

Buon appetito ^_^

SE PREFERITE ARROSTI CON IL MAIALE….. QUI

Collage

SE PREFERITE PREPARAZIONI CON IL POLLAME….QUA 

ricette pollo la cucina di ASI ©

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…


Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2015 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “AGNELLO AL FORNO”

  1. Nel presentare questo piatto (agnello al forno ) sei stata estremamente chiara nel dire che é una carne come un’altra e come tale va trattata.io ho il massimo rispetto per i gusti altrui ma non mi va di criticare le scelte di nessuno.Ci sentiamo liberi di giudicare e condannare gli altri senza prima giudicare noi stessi.Brava nello scrivere e nel cucinare.BUONA PASQUA A TUTTO IL MONDO E SE BASTASSE NON MANGIARE AGNELLO OGGI PER AVERE LA PACE NEL MONDO SAREI LA PRIMA A FARLO………

I commenti sono chiusi.