Pasta frolla al cacao

 

Pasta frolla al cacao. La pasta frolla al cacao è una variante di quella classica, con appunto l’ aggiunta del cacao in polvere, nulla di più semplice per rendere i nostri dolci altrettanto gustosi.  Si ricorda che per un’ ottima resa di questa pasta frolla sarebbe meglio rispettarne il riposo il frigo di almeno mezz’ora prima dell’ utilizzo.

Pasta frolla al cacao

Pasta frolla al cacao

Ingredienti per 350 g di frolla:

  • 4 tuorli d’ uovo medi
  • 100 g di burro fuori dal frigo da almeno 6 ore
  • 70 g di zucchero semolato
  • 5 g di cacao amaro in polvere
  • 250 g di farina bianca
  • 1 pizzico di sale

Procedimento:

In una ciotola lavorare il burro a temperatura ambiente con lo zucchero ed il pizzico di sale. Se usate una planetaria usare lo sbattitore con la foglia.

Aggiungere le uova , poi la farina ed il cacao. Lavorate tutto velocemente, mentre con la planetaria ad una velocità 2-3 proprio per 30 secondi.

Togliere dalla bacinella e terminare la lavorazione con un po’ di farina sul piano di lavoro. Provate a stenderlo l ’impasto deve essere lavorabile, non appiccicoso, ma sodo.

Avvolgetelo nella pellicola e conservatelo per almeno 30 minuti prima di utilizzarla per i vostri dolci, può essere tenuta in frigo per 2/3 giorni può essere congelata consumare il prima possibile.


Altre varianti di pasta frolla:


Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola

Potete seguirmi anche su Pinterest cliccando QUI

Siamo anche sul nuovo canale You tube cliccando QUI 

Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 128 times, 1 visits today)