Pasta frolla al miele

 

Pasta frolla al miele. Un altro modo per creare la vostra pasta frolla è sostituire lo zucchero al miele. Ottima pasta frolla per i vostri dolci si sposa con ogni abbinamento di crema da voi scelta. Ideale per crostate alla frutta ma anche per dei biscotti nella pausa caffè o tè!

Pasta frolla al miele

Pasta frolla al miele

Ingredienti :

  • 250 g di farina
  • 100 g di burro temperatura ambiente almeno 6 ore
  • 100 g di miele
  • 1 uovo intero

Procedimento:

Per preparare questa pasta frolla al miele, iniziate mettendo in una planetaria il miele ed il burro a pezzi temperatura ambiente almeno 6 ore fuori dal frigo, fateli lavorare con il gancio a foglia per pochi minuti.

Una volta che si sarà creata una sorta di crema aggiungete l’uovo e continuate a lavorare qualche secondo infine aggiungete la farina.

Create una palla, avvolgetela nella pellicola e tenetela in frigo per mezz’ora o fino al momento dell’utilizzo.

Passato il tempo necessario è possibile utilizzarla per crostate o biscotti.

Arte e Fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo ci trovate in Home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono nel nostro ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di Facebook cliccando Arte e fantasia a tavola  Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati E passeranno da queste parti per le visite e per i commenti.

(Visited 3.243 times, 1 visits today)