Lingue di gatto

 

Lingue di gatto. Gustosi e teneri biscottini, ideali per quando vi avanzano gli albumi, perché molte volte non si sa mai come utilizzarli. Biscotti da portare in tavola accompagnati da tè, caffè, all’interno di creme, budini o gelati ma attenzione sono uno tira l’altro!!!

Lingue di gatto

Lingue di gatto

Ingredienti per 25 biscotti circa:

  • 100 g di zucchero a velo
  • 4 albumi
  • 100 g di farina bianca 00
  • 100 g di burro temperatura ambiente

Preparazione:

Per preparare le lingue di gatto mettere il burro a temperatura ambiente nella ciotola della planetaria insieme allo zucchero a velo e lavorate il tutto con le fruste velocità 4, fino ad ottenere una crema liscia .

Aggiungere la farina setacciata continuando a lavorare

Separate i tuorli dagli albumi ed inserite quest’ultimi al composto, continuando a sbattere.

Lasciare riposare il composto in frigo per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario trasferite il composto che avete ottenuto in un sac-à-poche o siringa per dolci  munita di una bocchetta liscia.

Su una teglia foderata con un foglio di carta da forno, tenendo la sac-à-poche leggermente sollevata, formate delle strisce della lunghezza di 5/8 cm e 2 cm di larghezza, lasciando qualche centimetro tra una lingua di gatto  e l’altra in modo che non si tocchino durante la cottura.

Una volta terminato tutto l’impasto, fate cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per 10 minuti  o fino a quando saranno leggermente dorati ai lati , sfornate, staccatele subito dalla teglia con l’aiuto di una spatola senza romperli e lasciateli raffreddare.

Una volta freddi è possibile consumarli subito o porli in una scatola di metallo per 4/5 giorni.

Biscotti fatti in casa:

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola

Potete seguirmi anche su Pinterest cliccando QUI

Siamo anche sul nuovo canale You tube cliccando QUI 

Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 932 times, 1 visits today)