Crema pasticcera al caffè

 

Crema pasticcera al caffè. La crema pasticcera al caffè è una variante della classica crema pasticcera gialla. Questa ricetta non prevede l’utilizzo del latte ma otterremo lo stesso una consistenza adeguata  per farcire torte come il Pan di Spagna e per la preparazione di dolci ripieni e dessert. La crema pasticcera con il caffè è un ottimo dessert al cucchiaio!

Crema pasticcera al caffè

Crema pasticcera al caffè

Ingredienti per 150 g:

  • 90 ml di caffè
  • 5 g di caffè in polvere
  • 50 g di zucchero
  • 30 g di tuorli
  • 10 g di amido di mais

Procedimento per Crema pasticcera al caffè:

Preparare il caffè . In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero aggiungere il caffè solubile e l’amido di mais, mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.

Unire il caffè, portare sul fuoco lento fino a bollore , mi raccomando continuare a mescolare. Spegnere quando raggiunge la cremosità desiderata.

Crema pasticcera al caffè

Mettere in un contenitore coperta da pellicola, per non far formare la crosticina in superficie, deporre in frigorifero fino al momento dell’utilizzo.

Le nostre creme:



Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola

Potete seguirmi anche su Pinterest cliccando QUI

Siamo anche sul nuovo canale You tube cliccando QUI 

Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 636 times, 1 visits today)