Crema mascarpone e zucca

 

Crema mascarpone e zucca. Ottima crema per i vostri dolci, ideale per crostate bignè  e ripieni di dolci vari. Una crema proposta con la zucca, la regina del periodo invernale. Ottima anche come crema dessert al cucchiaio aggiungendo varie guarnizioni dalla granella di nocciole al topping 

Crema mascarpone e zucca

Crema mascarpone e zucca

Ingredienti:

  • 250 g di mascarpone
  • 50 g di zucchero
  • 30 g di zucca già cotta
  • 10 g di cacao

Procedimento:

La zucca deve essere ben cotta ed asciutta, se la fate bollire schiacciatela per bene per eliminare tutta l’acqua altrimenti formerete una crema acquosa e non buona. Potete far cuocere la zucca al forno, in questo modo rimarrà più asciutta.

Per preparare la crema di mascarpone e zucca , mettere il mascarpone in una ciotola e lavorarlo con lo zucchero, la zucca schiacciata per bene con le punte di una forchetta ed infine il cacao. Lavorare fino ad ottenere un composto omogeneo. 

Coprite con pellicola e metterla in frigo fino al momento dell’utilizzo, massimo 2 giorni. Se servita al cucchiaio potete guarnirla con della granella di nocciole e piccoli pezzetti di zucca.

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola potete seguirmi anche su pinterest cliccando QUI colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 229 times, 1 visits today)