Crema al limone per dolci

 

Crema al limone per dolci. Questa è la nostra seconda versione di crema al limone, entrambe ottime. La crema al limone per dolci è una sorta di crema pasticcera , ma con l’ aggiunta di succo di limone filtrato che renderà ogni dolce fresco e più leggero ma nello stesso tempo più leggero, goloso e particolare, una ricetta facile da preparare in pochi minuti, una crema profumata e golosa, da gustare semplicemente al cucchiaio, ottima per farcire biscotti torte o crostate , noi per esempio l’ abbiamo usata per guarnire la variante della torta della nonna

Crema al limone per dolci

Crema al limone per dolci

Ingredienti per la crema di limone:

  • 3 tuorli d’ uovo
  • 2 cucchiai di amido di mais ( 40 g circa )
  • 50 g di zucchero
  • 250 ml di latte temperatura ambiente
  • succo filtrato di un limone

Preparazione:

Montate i tuorli con la fecola chiari e spumosi, aggiungere lo zucchero.

Ora il latte a filo temperatura ambiente e mescolare con una frusta. Trasferite il composto in un pentolino e fate cuocere la crema aggiungendo anche il succo di un limone filtrato.

Cuocete la crema al limone a fuoco lento, mescolando di continuo per non far creare grumi. La crema al limone è pronta appena si addensa , se dovesse addensarsi troppo aggiungere poco latte.

La crema di limoni per dolci si conserva in frigorifero per due giorni coperta da pellicola trasparente da cucina

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 476 times, 1 visits today)