Torta salata zucchine e prosciutto

 

Torta salata zucchine e prosciutto. La torta salata con le zucchine ed il prosciutto è un piatto perfetto sia come secondo piatto sia come antipasto . E’ un piatto rustico veloce e semplice da preparare alla portata di tutti. Ottima servita sia calda che fredda, si presta per ogni occasione.

Torta salata zucchine e prosciutto

Torta salata zucchine e prosciutto

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 2 zucchine
  • 250 g di ricotta
  • 60 g di parmigiano grattugiato
  • 1 hg e mezzo di prosciutto cotto
  • 4 uova intere
  • pepe e sale qb

Procedimento:

Srotolare la pasta sfoglia tolta dal frigorifero almeno 15 minuti prima dell’ uso, tagliandola a misura della teglia rivestita da carta da forno. Tagliare le zucchine a listarelle e disporle metà sul fondo della pasta sfoglia.

Sbattere le uova in una terrina con la ricotta il parmigiano (lasciarne da parte una manciata ) sale e pepe a piacere. Versare metà del composto sulle zucchine disporre il prosciutto a fettine, sempre metà della dose.

Terminare la torta salata con le altre zucchine e composto d’ uovo e prosciutto, spolverare con il rimanente parmigiano. decorare con la parte della pasta rimasta tagliata in precedenza.

Infornare a forno preriscaldato per 15/20 minuti a 180° . Servire la vostra Torta salata sia calda che fredda , è possibile prepararla tempo prima.

"<yoastmark

Potrebbe interessarvi un altra ottima preparazione con le zucchine

 

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook  cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 74 times, 1 visits today)